Staffetta 4×200 Ragazze abbatte record regionale ad Ancona

Staffetta 4×200 Ragazze abbatte record regionale ad Ancona

Fratini sigla nuovo personale, Gresta brilla alla Maratona Malaga

Al Trofeo Nazionale CSEN di Ancona, organizzato dall’Atletica Capanne al PalaCasali, la stagione si è chiusa con risultati di rilievo e un record che resterà negli annali. La staffetta 4×200 Ragazze dell’#iloverun Athletic Terni ha stabilito il nuovo primato regionale fermando il cronometro a 1:59.90, tempo che migliora il precedente 2:00.60 siglato nel 2022 dallo Csain Perugia. Il quartetto composto da Melissa Presti, Michelle Marsili, Emma Capotosti e Sara Bordoni ha conquistato il terzo posto complessivo, dietro Pontevecchio Bologna e Atletica Fermo, in una competizione che ha visto la partecipazione di 20 squadre. Da evidenziare la giovanissima età di Marsili e Capotosti, entrambe nate nel 2013.

Tra i Cadetti, Matteo Lysyshyn Fratini ha brillato nei 600 metri con un tempo di 1:32.09, che gli è valso il bronzo e il nuovo primato personale. Sul podio anche Melissa Presti, terza nel salto in alto con 1.48, ed Elena Sozio, capace di correre i 60 metri in 7.97, terzo tempo regionale di sempre in categoria. La Sozio ha chiuso sesta nei 200 metri con 27.68. In gara anche Gabriele Romiti, Sara Bordoni, Michelle Marsili, Emma Capotosti e Giacomo Maggiora, protagonisti di piazzamenti significativi nelle rispettive prove.

Fuori dai confini nazionali, Matteo Gresta ha migliorato il personale alla Maratona di Malaga, chiudendo in 2h44’38”. L’atleta umbro ha conquistato il 135° posto assoluto e l’80° nella categoria Senior, in una manifestazione che ha visto 7497 maratoneti e 8907 partecipanti alla mezza. Nonostante un infortunio nei mesi precedenti, Gresta ha gestito la gara con lucidità, superando anche le difficoltà del vento al 35° km e concludendo con entusiasmo un percorso che ha avuto il sostegno caloroso della città.

La giornata di Ancona e l’impresa di Malaga confermano la vitalità dell’atletica giovanile e la determinazione degli atleti umbri, capaci di trasformare ogni gara in un’occasione di crescita e di emozione condivisa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*