
Scherma, Lo Storto e Liberati si qualificano per campionati italiani cadetti
I due atleti del Circolo Scherma Terni parteciperanno alle gare nazionali di fine maggio a Catania
La prima giornata della Coppa Italia Cadetti e Giovani, ha visto due atleti del Circolo Scherma Terni qualificarsi per i Campionati Italiani in programma a fine Maggio a Catania , Giovanni Lo Storto (fioretto maschile) e Silvia Liberati (spada femminile).Da ufficio stampa Circolo scherma Terni
Nella giornata di oggi sono scesi in pedana gli atleti della categoria cadetti per il fioretto maschile, la spada femminile e la sciabola maschile.
A fondo pedana con loro i maestri Alessandro Picchi e Daniele Anile, che si dicono sodisfatti dei risultati degli atleti : “Siamo contenti, senza dubbio i ragazzi potevano ambire a qualcosa in più. E’ mancata un po’ di sicurezza. A fondo pedana si percepisce la reale capacità, ma quello che si prova sotto la maschera a volte è difficile da concretizzare. Giovanni Lo Storto ha guadagnato un ottimo risultato, ma con un po’ più di sicurezza avrebbe potuto disputare la semifinale”.
Questi i risultati : Fioretto maschile (cat. cadetti) : 8° Lo Storto Giovanni, 26° Scassini Tommaso, 44° Celi Edoardo, 75° Botondi Jacopo
Spada femminile (cat. cadette) : 11ª Liberati Silvia, 110ª Amori Maria Agnese, 136ª Massi Alice, 141ª Sugoni Giulia Sciabola maschile (cat. cadette) : 81° Taulli Valentino Domani scenderà in pedana il fioretto maschile, la spada femminile e la sciabola maschile per la categoria giovani.
Commenta per primo