Rugby serie C, la Coppa Umbra alla Barton Perugia

rugby-1(UJ.com 3.0) PERUGIA – La Barton Perugia Senior vince per 17-14 contro la Guardia Etrusca e si aggiudica l’edizione 2013 della Coppa Umbra, competizione riservata alle squadre umbre di rugby maschili che hanno partecipato al campionato di serie C. Nota di colore della partita, disputata sabato scorso, è stato l’ingresso in campo negli ultimi 10’ di gioco di Giorgio Baldinelli, classe 71, capitano storico della prima squadra alla sua ultima partita agonistica, avendo proprio in quel giorno compiuto 42 anni.

“Rispetto a Foligno abbiamo fatto un passo indietro”, commenta coach Alessandro Speziali a fine partita. “Sapevamo – prosegue – di trovare di fronte una squadra che avrebbe puntato tutto sulla fisicità e sugli impatti, non avendo fatto abbastanza allenamenti per avere una strategia di gioco. Purtroppo non siamo riusciti ad adattarci ed abbiamo subito oltremodo l’impatto fisico. Ogni volta che siamo riusciti ad aprire la palla abbiamo fatto il bello e il cattivo tempo. Siamo stati estremamente felici ed onorati che Giorgio abbia voluto chiudere la carriera insieme a noi. È stata una bellissima dimostrazione d’affetto e di rispetto verso questi colori che ognuno di noi dovrebbe avere. Sono inoltre contento di aver fatto esordire un altro giovanissimo, Giacomo Bellezza, classe 95 che è subentrato a Marionni nel secondo tempo. Anche lui proviene dal vivaio biancorosso e anche lui con il lavoro costante riuscirà a ritagliarsi un ruolo importante in questa società e con il tempo, nel panorama rugbystico nazionale”.

Con questa vittoria cala il sipario sulla stagione della Barton Rugby Perugia Senior, che proseguirà gli allenamenti fino al prossimo 31 maggio.

 

Barton Perugia Senior – Guardia Etrusca 17-14

Barton Perugia Senior: Nunzi, Mezzetti, Marcacci, Marionni (Bellezza G.), Biondo (Baldinelli), Nasoni, Thijssen, Manciati (Cavalletti), Viscardi (Marucchini), Lucacci, Borgnini, Spitaleri, Sampalmieri, Mattioli (Gabrielli). A disp.: Santucci, Bellezza A. All.: Alessandro Speziali.

Punti Perugia – Mete: Viscardi, Marcacci, Marucchini. Trasformazione: Marcacci

Note: Espulsione Lucacci 10’st.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*