Rugby serie B, la Barton nell’ultima di campionato

Alessio Fioroni al tavolodi Luana Pioppi (UJ.com3.0) PERUGIA – Ultimo appuntamento della regular season per la Barton Cus Perugia. Domenica pomeriggio, alle ore 15,30, il quindici allenato da Andrea Tagliavento scenderà sul campo di Pian di Massiano per affrontare gli Emergenti Cecina. L’obiettivo è quello di vincere per essere sicuri di chiudere la stagione regolare al primo posto del girone B del campionato nazionale di rugby maschile di serie B. Quarantadue sono i punti che dividono le due squadre. Perugia è primo con 82 mentre Cecina sesto con 40. Nella partita di andata, inoltre, i biancorossi si erano imposti con il punteggio di 39-7. Insomma le premesse per far bene ci sono tutte, anche se la Barton ha ancora qualche assenza di troppo.

 

“È la partita con la quale vogliamo chiudere il campionato – dichiara Alessio Fioroni, presidente del Cus Perugia Rugby e responsabile squadre senior – vincendolo al primo posto. L’incontro giunge in un momento in cui la squadra pare aver recuperato le energie necessarie per concludere la stagione regolare, dopo un aprile tutt’altro che positivo. Grazie alla vittoria in casa con il Pesaro e la successiva esterna con il Livorno, la squadra si è rimessa in piedi dimostrando di avere carattere, volontà di salire e ancora la benzina necessaria per finire nel migliore dei modi. Siamo già nei playoff. Domenica abbiamo l’opportunità di accedervi come primi e non possiamo mancarla. Battendo Cecina, abbiamo vinto il campionato: portiamoci intanto a casa questo risultato e conseguiamo anche questo obiettivo. I playoff sono un capitolo a sé – conclude Fioroni – che affronteremo al momento opportuno”.

 

“Siamo abbastanza tranquilli – afferma anche coach Andrea Tagliavento – anche perché siamo in casa per giocare l’ultima partita di campionato. Qualsiasi risultato positivo va bene. Vogliamo chiudere in prima posizione, come lo siamo stati tutto l’anno”.

 

La probabile formazione che scenderà domenica in campo è la seguente: Biondi, Fagnani, Gatti, Nicolli, Giorgetti, Rossetti, Biagini, Della Ciana, Lamanna, Speziali, Cecchetti, Milizia, Crotti, Sportolari, Magi. A disp.: Macchioni, Di Vito, Palazzetti, Tagliavento, Biconne, Gioè. All.: Tagliavento.

 

Classifica dopo la 21esima giornata: Barton Cus Perugia (82 punti); Prato Sesto (80); Pesaro (74); Noceto (64); Piacenza (50); Livorno (43); Cecina (40); Union Tirreno (39); Viterbo (37); Arezzo (35); Reno Bologna e Firenze Rugby (30).

 

COPPA UMBRA – Domani ultimo impegno stagionale per la Seconda squadra che in Coppa Umbra affronta in casa (15,30) il Guardia Etrusca.

 

MINIRUGBY – Trofeo “Topolino” di Treviso per il Minirugby: domani e domenica due Under 12, una 10 e una 8 saliranno in Veneto per il più grande torneo italiano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*