Perugia pronta per Trofeo Circolo Dipendenti Perugina e ChocoRun

Perugia pronta per Trofeo Circolo Dipendenti Perugina e ChocoRun

Perugia pronta per Trofeo Circolo Dipendenti Perugina e ChocoRun

Perugia pronta – Le strade di Perugia si animeranno di energia e spirito sportivo domenica 7 aprile. Il quartiere di Sant’Andrea delle Fratte ospiterà la nona edizione del “Trofeo Circolo Dipendenti Perugina”, un evento dedicato ai giovani corridori. In parallelo, si svolgerà la “ChocoRun”, una gara derivata dal “5000 di Perugia” riservata agli adulti. Entrambe le competizioni si disputeranno sullo stesso circuito, con la ChocoRun che avrà inizio alle 10.45 circa.

L’evento è patrocinato dal Comune di Perugia, dalla Fidal, dal Coni e dall’Endas Umbria, e gode del sostegno di Nestlè Perugina e Acque Lieve. L’organizzazione è affidata alla squadra del Cdp Atletica Perugia, il gruppo giovanile di atletica del Circolo Dipendenti Perugina. Quest’ultimo, guidato da Marco Ballerani e Federico Mariangeloni, si impegna a garantire la migliore accoglienza ai partecipanti.

Il quartiere industriale di Perugia diventerà il punto di incontro per l’atletica e la corsa umbra. Le gare saranno aperte ai bambini nati a partire dal 2021 e fino alle categorie dei grandi. I concorrenti si ritroveranno alle 8.30 presso il Circolo Dipendenti Perugina di Sant’Andrea delle Fratte (Via Migliorati, 21). Le gare inizieranno alle 09.30 con i Pulcini, seguiti da tutte le altre categorie, sia maschili che femminili.

Le distanze varieranno dai 100 metri per i più piccoli, passando poi alle tre categorie degli Esordienti, ai Ragazzi, ai Cadetti, agli Allievi e agli adulti. Questi ultimi dovranno ripetere per sei volte un circuito con l’aggiunta di un ulteriore tratto finale, raggiungendo la distanza di 5500 metri. Saranno previsti numerosi premi e riconoscimenti a base di cioccolato e prodotti dolciari.

La manifestazione, coordinata da Antonello Menconi e Anna Maria Falchetti, è aperta a tutti i tesserati Fidal, ma anche a quelli degli altri enti di promozione sportiva riconosciuti. È anche possibile richiedere il tesseramento in preiscrizione. Per informazioni, è possibile contattare il numero 360343785. Questa giornata rappresenta un’occasione per celebrare lo spirito sportivo e la comunità, unendo giovani e adulti in un evento di corsa che promette di essere memorabile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*