La Barton in trasferta a Torino in cerca di una vittoria

Impegni fuori casa per tutte le squadre del Rugby Perugia. Le Donne a Bologna, la serie C a Fabriano e le under a Reggio

Barton Cus Perugia in mischia contro il Gran Sasso

La Barton in trasferta a Torino in cerca di una vittoria

PERUGIA – Impegno in trasferta per la Barton Cus Perugia che affronterà il Cus Torino nella seconda giornata della seconda giornata del campionato nazionale di rugby di serie A maschile, Pool 3. I biancorossi sono primi in classifica con 5 punti mentre gli avversari sono penultimi con 1.

“Andiamo a Torino – afferma Alessandro Speziali, coach biancorosso insieme a Fabrizio Fastellini – ad affrontare una squadra che ha giocato in un girone estremamente competitivo, che ha dimostrato quello che vale all’andata e che viene da una sconfitta di un derby, sicuramente bruciante. Vorranno immediatamente riscattare la prestazione di domenica scorsa mentre noi vediamo da un successo, cosa è che non ci deve far cullare sugli allori. In settimana abbiamo lavorato su alcune debolezze difensive, penso risolte. Ed ora affrontiamo una delle due trasferte più lunghe ed infatti partiremo oggi (sabato, ndr). Non è una cosa usuale per noi e per questo volevo ringraziare chi ce lo ha permesso. Andremo a Torino a fare la nostra prestazione nel bene e nel male, speriamo più nel bene”.

Questo è l’elenco dei convocati per la partita contro il Cus: Alunni Cardinali, Bellezza, Bello, Betti, Bigarini, Biondi, Cecchetti. Ciotti, Crotti, Delorenzi, Franzoni, Gatti, Gioè, Khayari, Masilla, Mazzanti, Milizia, Paoletti, Pettirossi, Salvadori, Scaloni, Sonini, Vizioli, Zualdi.

Classifica: Torino e Barton Cus Perugia 5, Pro Recco 4, Gran Sasso e Cus Torino 1, Primavera 0.

SERIE A – Terza giornata di ritorno del massimo campionato nazionale di rugby femminile. Domenica pomeriggio (ore 14,30) le Donne Etrusche, quarte in classifica con 33 punti, saranno impegnate in casa del Bologna 1928, primo a 45 insieme al Montevirginio.

SERIE C – Trasferta anche per la Barton Rugby Perugia di serie C interregionale che domenica pomeriggio (ore 14,30) giocherà in casa del Fabriano, nella partita valida per la seconda giornata di ritorno.

Classifica: Supergomma Terni 37 punti, Barton Rugby Perugia 32, Gubbio 28, Foligno 18, Guardia Martana 14, Unione Orvietana 10, Città di Castello 9, Fabriano 1.

UNDER – Scendono in campo anche i giovani delle under 18 e 16, impegnate nei rispettivi campionati nazionali Elite, giunti alla terza giornata di ritorno. I più grandi domenica mattina giocheranno in casa del Reggio Emilia (ore 12,30). Stesso anche per la Barton under 16 (ore 11) impegnata in trasferta con il Rugby Reggio Junior, formazione che staziona a metà della graduatoria.

Commenta per primo

Rispondi