La 3M Perugia dura un set, Lecco passa al Pala Pellini (0-3)

La squadra di Marangi parte bene e poi lascia spazio alle lombarde

La 3M Perugia dura un set, Lecco passa al Pala Pellini (0-3)

La 3M Perugia dura un set – Ancora una sconfitta per la 3M Perugia. La squadra di Guido Marangi cade in casa sotto i colpi della Orocash Picco Lecco. Un 3-0 che lascia un po’ di rammarico in casa biancorossa perché nel primo set Pero e compagne hanno messo alle corde le avversarie lombarde, ma sul 15-15 la partita è cambiata e nel finale Lecco ha avuto la meglio (22-25). Nel secondo set la 3M non è pervenuta: troppo errori e poca concentrazione per pensare di riequilibrare il punteggio. Lecco trascinata da una Bracchi in grande spolvero, non a caso MVP del match, ne ha approfittato senza grossi problemi (15-25). La musica è sembrata la stessa anche in avvio di terzo parziale ma sul 14-21 la 3M ha avuto un sussulto col turno in battuta di Giudici, arrivando a contatto delle avversarie (21-22). Sforzo poi vanificato da alcuni errori in ricezione che hanno spianato la strada al successo pieno da parte di Lecco. La 3M Perugia resta a mani vuote e desolatamente ultima con dieci punti. Prossimo impegno domenica 9 aprile in casa del Club Italia.

INTERVISTE

Michela Negri, centrale della 3M Pallavolo Perugia: “Peccato per come è andato il primo set. Con un nostro vantaggio la partita avrebbe sicuramente preso una piega diversa. È un momento difficile ma ci sono degli aspetti positivi su cui aggrapparsi per le prossime partite”.

Matteo Marongiu, vice allenatore Orocash Picco Lecco: “Siamo soddisfatti della prestazione e chiaramente del risultato. Le ragazze sono state brave nei momenti delicati della partita a fare le scelte giuste. Bracchi? È un braccio molto importante all’interno del nostro gioco”.

3M PALLAVOLO PERUGIA – OROCASH PICCO LECCO

 Set: 22-25, 15-25, 21-25

3M PALLAVOLO PERUGIA: Agbortabi 6, Salinas 6, Patasce 5, Negri 3, Giudici 17, Pero 2, Manig 2, Rota (L). N.e.: Stentella, Traballi, Dalla Rosa. All.: Marangi

OROCASH PICCO LECCO: Rimoldi 3, Bracchi 16, Lancini 9, Tresoldi 6, Bassi 3, Belloni, Piacentini 9, Marmen 3, Zingaro 5, Bonvicini (L). N.e.: Albano, Citterio, Rocca, Casari (L). All.: Milano

Arbitri: Luca Pescatore – Giorgia Adamo

PERUGIA: b.s. 4, ace 4, ric. pos. 41 %, ric. prf. 17 %, att. 31 %, muri 5
LECCO: b.s. 6, ace 8, ric. pos. 41 %, ric. prf. 16 %, att. 46 %, muri 3

Durata: 1 ora e 14 minuti
Mvp: Bracchi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*