Fine del Viaggio per l’Under 17 della Sir Susa Vim Perugia alle Finali Nazionali

I giovani Block Devils concludono il loro percorso alle finali nazionali, ma si preparano per la Final Eight della Boy League

Fine del Viaggio per l'Under 17 della Sir Susa Vim Finali Nazionali

Fine del Viaggio per l’Under 17 della Sir Susa Vim Perugia alle Finali Nazionali

L’avventura dell’Under 17 della Sir Safety Perugia alle finali nazionali di categoria, che si svolgono a Lanciano, si conclude con un bilancio di una vittoria e due sconfitte. I giovani Block Devils, che fanno parte del settore giovanile bianconero ITS Umbria Academy, main sponsor di tutto il settore, terminano al terzo posto nel girone eliminatorio A, mancando così l’accesso alle migliori sedici squadre d’Italia.

Nella prima giornata di competizione, i Block Devils, attuali campioni regionali, hanno subito due sconfitte. La prima è arrivata nel match d’esordio contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, rappresentante della Calabria, con il punteggio di 1-3. Nonostante un inizio promettente, i ragazzi di coach Fontana hanno perso il primo set in volata, subendo un duro colpo psicologico. La seconda sconfitta è arrivata nel pomeriggio contro i Diavoli Powervolley, squadra lombarda che si è imposta in tre set, dimostrando una superiorità tecnica e fisica.

Nella terza e conclusiva partita, i Block Devils hanno ritrovato la vittoria, sconfiggendo con un netto 3-0 il Volley Olimpia Aosta, rappresentante della Valle D’Aosta. Nonostante la partita non avesse un grande peso in termini di classifica, è stata un’occasione preziosa per i giovani atleti di accumulare esperienza.

Ma non c’è tempo per riposare per i Block Devils. Da dopodomani, infatti, inizierà la Final Eight della Del Monte® Boy League, competizione riservata agli atleti under 14 organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A. Anche i giovani Block Devils saranno tra le otto squadre finaliste, avendo conquistato uno dei posti disponibili nel girone eliminatorio disputato lo scorso aprile.

La Final Eight vedrà i Block Devils affrontare squadre come Emmeti Clima Modena Volley, Gamma Chimica Brugherio e Pallavolo Padova. Il percorso della Sir Susa Vim Perugia inizierà venerdì pomeriggio alle ore 18:00 contro Modena. Sabato mattina alle ore 9:30 ci sarà il match contro Brugherio, mentre sabato pomeriggio alle ore 17:00 la squadra affronterà Padova.

Nonostante la fine del viaggio alle finali nazionali, l’esperienza accumulata dai giovani Block Devils sarà preziosa per le sfide future. Con la Final Eight della Boy League all’orizzonte, i Block Devils sono pronti a dimostrare ancora una volta il loro valore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*