Calcetto: La partita del cuore

under 17, progetto accademy

pallone-in-rete-gol-calcio_01di Luana Pioppi (UJ.com3.0) PERUGIA – La solidarietà al primo posto. Quest’anno la 25esima edizione del “Torneo dei Pini”, torneo di calcetto amatoriale, sarà inaugurata dalla “Partita del Cuore”, incontro di beneficenza volto a far conoscere l’associazione “Acondroplasia – Insieme per crescere Onlus”. L’appuntamento è per oggi pomeriggio, alle ore 18,30, l’area verde di via Pergolesi, adiacente al bar Pergolesi, a San Sisto.

Interverrà, oltre alla referente umbra dell’associazione Giovanna Vignola e alla presidente nazionale dell’associazione acondroplasia, l’assessore alle infrastrutture e sport del Comune di Perugia, Ilio Liberati.  L’evento è stato organizzato in collaborazione con Bar Pergolesi Food & Beverage e La Pergamena – centro stampa digitale e Liberati Gioielli, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Perugia.

L’associazione “Acondroplasia – Insieme per crescere Onlus” ha sede a Aprilia (Latina), viene fondata tramite internet nel 2011 dalla madre di un bambino affetto dalla malformazione genetica in oggetto. Il suo obiettivo è quello di portare a conoscenza la società dell’acondroplasia (volgarmente detta nanismo), la quale colpisce il gene produttore di cartilagine impedendo lo sviluppo delle ossa lunghe (gambe e braccia). L’associazione ha in programma per il 1 Giugno 2013 un incontro presso l’Agriturismo Piatina (Toscana) intitolato “Genitori e figli…ieri, oggi e domani”, mirato al confronto tra le varie generazioni di mamme che si trovano ad affrontare lo stesso problema in epoche molto diverse.  Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti riguardanti l’associazione. www.acondroplasia-insiemepercrescere.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*