Basket, Coppa Umbra: Grifo Latte Prontogreen a segno contro Gualdo

basket-vignetta(umbriajournal.com) PERUGIA – Positiva la seconda uscita ufficiale della Grifo Latte Prontogreen, che dopo aver superato in trasferta la UISP ha regolato nell´infrasettimanale di giovedì anche il Basket Gualdo di Paleco e compagni.
Una gara piacevole, nella quale i ponteggiani hanno condotto praticamente fin dalla palla a 2, senza però riuscire a chiudere i conti con gli ospiti, che nel finale sono tornati pericolosi. Squadra esperta quella Gualdese, con giocatori che vantano molti campionati in categoria superiore come lo stesso Paleco, Tamagnini Pecci e Garofoli, ma chiaramente ancora non al meglio come condizione e ritmo di gioco.
Indicazioni positive, invece, come dicevamo, per la Ponte Vecchio, che ha avuto un Capponi sicuro in regia, e con Tonzani molto abile a chiudere tutti i varchi in difesa. Nell´altra metà campo molto intraprendente il giovane Battiloro, in paricolare nel gioco di penetra e scarica, e in crescita anche la prestazione di Domenis. Dopo un primo quarto equilibrato e caratterizzato da percentuali non elevate nelle conclusioni da tre punti, i ponteggiani hanno allungato nella seconda frazione sfruttando il campo aperto e le incursioni in area di Anastasi. Nel gioco a metà campo, però, gli avversari sfruttano la maggiore esperienza, i centimetri di Tamagnini e la capacità di Paleco di portare spalle a canestro il proprio diretto avversario, riuscendo a rimanere in partita. Ne vengono fuori due quarti equilibrati, ed un finale combattuto, nel quale Pecci avrebbe nelle mani anche la palla del riaggancio definitivo. La palla però non entra e la Latte Grifo gestisce con attenzione gli ultimi possessi fino al 58-52 finale.

Ponte Vecchio Gualdo 58-52
Parziali: 13-12, 18-11, 15-14, 12-15
Arbitri: Ceccarelli e Stefanini
Pontevecchio: Capponi 10, Parretta 5, Tomassini 3, Bragetti 2, Anastasi 12, Battiloro 11, Tonzani 4, Prosciutti, Domenis 6, Mariucci, Mencarini, Giovagnoli 5.

Basket Gualdo: Fioriti 7, Paleco 6, Pecci 6, Franceschini 3, Marini 3, Manci 3, Garofoli 2, Tamagnini 10, Biagioli 5, Bolobita 5, Ghiamisoni 2, Pascucci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*