Bartoccini volley battuto al tie-break da Scandicci nel test di Sabato

Bartoccini volley battuto al tie-break da Scandicci nel test di Sabato

Bartoccini volley battuto – La Bartoccini MC Restauri ha concluso il suo allenamento congiunto di sabato con un risultato contrastante contro la Savino Del Bene Volley. Nonostante una sconfitta al tie-break, il match ha fornito indicazioni preziose per il team perugino. Il test si è svolto presso la sede delle toscane, che sono le attuali vice campionesse d’Italia.

Il confronto è terminato con un punteggio di 25-19, 25-16, 21-25, 20-25 e 15-13. Il primo set ha visto entrambe le squadre impegnate in azioni programmate, riflettendo un’impostazione tattica piuttosto che una semplice competizione. Sebbene le Black Angels non siano riuscite a prevalere, il risultato del tie-break è considerato meno rilevante rispetto alle indicazioni sul progresso della squadra.

Questo incontro ha rivelato miglioramenti rispetto al primo test stagionale contro Roma. Il focus ora è sulla creazione di un’identità di gioco coesa. Un elemento degno di nota è l’esordio della centrale tedesca Anastasia Cekulaev, arrivata poco prima dell’allenamento. Con il suo ingresso, il roster del coach Giovi è completo. Le Black Angels godranno di un giorno di riposo e riprenderanno l’attività lunedì 9 settembre in palestra.

Scandicci ricambierà la visita con un allenamento congiunto previsto per mercoledì 11 settembre al Palabarton, con inizio alle ore 15:30.

Il vice allenatore della Bartoccini MC Restauri, Guido Marangi, ha commentato l’allenamento con Scandicci dichiarando: “L’allenamento ha dimostrato che siamo in fase di crescita. Abbiamo visto segnali positivi, anche se dobbiamo ancora trovare una nostra identità di gioco. In ricezione, possiamo migliorare, riducendo gli ace e gestendo meglio le palle da rete per un gioco più fluido. Abbiamo cinque attaccanti di valore che possono risolvere situazioni difficili. È essenziale allenarsi con avversari esterni e confrontarsi con squadre di alto livello per stimolare ulteriormente il gruppo.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*