Bartoccini B2, una vittoria che dà morale

Bartoccini B2, una vittoria che dà morale

Bartoccini B2, una vittoria che dà morale

La Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia chiude l’anno con una vittoria. Nell’undicesimo turno di campionato batte per 3-1 la Luca Consani Pallavolo Grosseto. La classifica delle umbre rimane deficitaria, ma questa vittoria premia il gran lavoro svolto in palestra che in campo non sempre le ragazze di Farinelli sono riuscite ad esprimere. La strada rimane lunga e tortuosa verso la salvezza, ma lo spirito mostrato è quello giusto per arrivarci.

Parte bene Perugia (13-4) ma tornano i fantasmi delle gare precedenti, le maremmane recuperano il filo del gioco e si rendono pericolose (20-20). Serve uno scatto di reni alle locali per andare al cambio campo in vantaggio. Nel secondo parziale il match è in equilibrio per gran parte (18-19), solo nel finale c’è il break delle ospiti che garantisce il pareggio.  Nel terzo parziale un buon turno al servizio di Calvelli procura alle perugine un gap importante (16-10) che riusciranno a mantenere fino alla fine. L’ultimo set vede le toscane provare l’allungo (6-9), ma non è sufficiente. Le gioielliere mettono la freccia e conducono in porto una vittoria preziosa.

Il tabellino.

Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia – Luca Consani Grosseto: 3-1 (25-22 19-25 25-20 25-19)
Perugia: Mingaj 24, Calvelli 8, Martinelli 7, Borzetta 5, Iacobbi 11, Gibin 1, Mulas(L2), Bartoccini 2, Falciani. N.E.: Turini, De Santis, Giubergia(L1). All.: Roberto Farinelli.
Grosseto: Bacci 22, Biagioli 17, Colucci 8, Poggetti 5, Massari 3, Spagnoli, Santerini(L), Ciavattini Er. 6, Miceli 4, Ciavattini El. 1, Milani, Tocci. All.: Rossano Rossi e Francesco Alpini.
Arbitri: Matteo Valeri e Giulia Petterini.

Bartoccini (b.s. 11, v. 2, muri 11, errori 9)
Luca Consani (b.s. 15, v. 12, muri 5, errori 21)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*