Un 50esimo compleanno festeggiato dalla terrazza, accade ad Ammeto 🔴📸

 
Chiama o scrivi in redazione


ph di Rossana Rossetti

Un 50esimo compleanno festeggiato dalla terrazza, accade ad Ammeto

Hanno fatto tutto rimanendo a casa, cercando di alleviare la pesantezza del momento. Non solo dunque notizie negative, ma anche positive. Per fare qualcosa non è necessario uscire di casa, si possono organizzare tantissime cose pur restando in quarantena: anche un compleanno. Un cinquantesimo compleanno è stato organizzato dai balconi di casa.

E’ quello che hanno fatto alcuni residenti di Ammeto, frazione di Marsciano, tra via  Alessandro Chiappelli e via Francesco Maria Ferri.

Il festeggiato è Federico Buratti che ha spento dal bancone di casa sua 50 candeline prima su una torta rigorosamente al testo e poi su un dolce offerto dal vicina. Un intero isolato lo ha così festeggiato.
Federico, noto cantante di piano bar, dal suo balcone contribuisce ogni giorno alle 18 a tenere su il morale degli abitanti di Ammeto con musica e canzoni. Federico ha allestito una postazione e ogni pomeriggio con tastiera e microfono si mette a cantare per alleviare la solitudine della quarantena degli abitanti, anche quelli lontani da lui, che pur non vedendolo riescono a sentirlo. Il concerto improvvisato ormai da due mesi è diventato un appuntamento fisso per tutti i residenti dell’isolato. Ogni giorno alla stessa ora dai loro balconi non si perdono lo spettacolo.

I residenti dell’isolato nel giorno del suo compleanno hanno voluto festeggiare Federico in modo speciale.

Quello di lunedì 27 aprile è stato spettacolare. Federico dopo aver spento le candeline su una torta al testo, dopo aver cantato il “Tanti auguri a me” ha ricevuto in dono un dolce da una vicina di fronte casa, ma prima ancora gli è stato recapitato un video messaggio dove erano stati montati tutti pensieri di auguri di tanti amici. Un gesto che lo ha fatto emozionare e al microfono li ha ringraziati tutti.

“Andrà tutto bene finché regge la terrazza” è stato uno dei messaggi di Federico scritto su un grosso cartellone mostrato a tutti dal balcone nei giorni precedenti al suo compleanno.


Video di Rossano Bianchi


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*