Sport, divertimento e solidarietà con il “Fis10 Village”

L'iniziativa promossa da Cristian Cannoni in programma sabato 19 ottobre 2019 dalle ore 14 in poi. E' aperta a tutti e con ingresso libero

Sport, divertimento e solidarietà con il “Fis10 Village”
Sport, divertimento e solidarietà con il “Fis10 Village”. Nella foto Leonardo Cenci e Cristian Cannoni

Sport, divertimento e solidarietà con il “Fis10 Village”

Esibizioni, giochi, sport, salute, prevenzione, alimentazione, solidarietà e tanto divertimento: sono gli ingredienti del “Fis10 Village”, l’iniziativa promossa da Cristian Cannoni in programma sabato 19 ottobre 2019 dalle ore 14 in poi. L’evento, aperto a tutti e con ingresso libero, è dislocato in tre punti della frazione perugina.

Nella prima zona, situata nel parco dietro la Chiesa di Santa Maria Assunta, sono in programma tornei di calcetto maschile e femminile, di calcio in gabbia 3 vs 3, l’area pony a cura del Centro Equestre Il Poggiolo, Decathlon, alcuni stand (sull’alimentazione a cura della dottoressa Martina Rossi; Avanti Tutta; Croce Rossa Italiana; Rubik psicologia, logodopia, psicotraumatologia, Marcello Olivaro personal trainer), la merenda con Conad, alle ore 18 sarà celebrata la Santa Messa e dalle ore 19 prenderà il via il Memorial “Stefano Calzoni”. Il tutto sarà accompagnato dalla musica dei tamburini dell’Associazione Magnifico Rione di Porta Eburnea.

Nella zona due, area piattaforma, ci saranno percorsi propriocettivi e ginnastica con le scuole di Castel del Piano e dintorni, dimostrazioni di Kung-fu a cura di Sonia Spaccini, partite dimostrative di pallamano in carrozzina con gli atleti dell’Asda Superteam Libertas Perugia, tornei di basket con le squadre del territorio e alle ore 16 si terrà uno spettacolo di basket con i leader europei dell’intrattenimento freestyle Da Move.

Nell’ultimo punto, situato in via Strozzacapponi 15 presso lo studio Fis10, sono in programma lezioni di alimentazione a cura della dottoressa Martina Rossi e lezioni di movimento di Fis10. Alle ore 17,30 ci sarà il taglio del nastro del nuovo studio massofisioterapico con la benedizione del parroco don Francesco Buono. Alle ore 19 buffet conclusivo con a seguire spettacolo degli sputafuoco Terziere Castello di Città della Pieve.

Ho deciso di organizzare questa iniziativa – dichiara Cristian Cannoni, nato e cresciuto a Castel del Piano – per fare un regalo al mio paese, dove vivo da sempre. Ha lo scopo di unire attività fisica, solidarietà, alimentazione ed aggregazione per riscoprire il significato della parola insieme. A tal fine sono state create zone d’incontro nelle quali si ritroveranno le scuole e le squadre sportive del territorio ma, soprattutto, bambini e grandi con la voglia di partecipare interattivamente ed attivamente. Ringrazio tutte le persone di Castel del Piano e tutte le associazione che mi hanno aiutato ad organizzare questa iniziativa in particolare il parroco don Francesco Buono. Dedico questo evento al mio amico Leonardo Cenci, scomparso lo scorso lo scorso 30 gennaio dopo una lunga malattia. Proprio in suo onore, appena si entra nel mio studio si legge ‘la medicina è la tua mente’, una frase che era solito usare per far capire alla gente che con la volontà e la tenacia si possono fare grandi cose. A lui avevano dato nel 2012 solo 4/6 mesi di vita ed invece è riuscito a fare in questi ultimi anni grandissime cose come l’aver fondato l’associazione Avanti Tutta donando tanti ausili e borse di ricerca all’ospedale di Perugia ed organizzando iniziative, come gli Avanti Tutta Days, per promuovere i sani e corretti stili di vita”.

Tutti i particolari dell’evento si trovano nelle pagine social: Facebook (fis10village_workinprogress) ed Istagram (fis10_village).

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
24 × 3 =