Solidarietà al Marocco con medicine e coperte dopo il terremoto

L'Associazione Nazionale Comuni Italiani dell'Umbria

Solidarietà al Marocco con medicine e coperte dopo il terremoto
Foto Adnkronos

Solidarietà al Marocco con medicine e coperte dopo il terremoto

Solidarietà al Marocco – L’Associazione Nazionale Comuni Italiani dell’Umbria (Anci Umbria) ha espresso la sua solidarietà al Marocco in seguito al terremoto che ha colpito il paese. Durante un incontro nella sede del Comune di Deruta, promosso dal presidente di Anci Umbria, Michele Toniaccini, i rappresentanti delle comunità marocchine in Umbria hanno condiviso le principali necessità per affrontare la crisi post-sismica.

Mustapha Azzab, rappresentante dell’associazione comunità marocchina in Umbria, ha sottolineato l’importanza di un sostegno attivo per la ricostruzione di abitazioni e strutture colpite dal terremoto. Nel frattempo, Hadi, rappresentante regionale del comitato dei centri culturali islamici, ha evidenziato la necessità di forniture urgenti come medicine, coperte e tensostrutture per prepararsi all’arrivo dell’inverno.

Il presidente Toniaccini ha dichiarato che i sindaci umbri sono pronti a intervenire con spirito di unità e condivisione per offrire il loro supporto. Ha annunciato che l’Ufficio di presidenza discuterà e pianificherà come portare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal sisma e ai concittadini marocchini residenti in Italia che potrebbero aver bisogno del sostegno delle istituzioni.

Anci Umbria si impegna quindi a fornire assistenza umanitaria al Marocco, comprendente medicine, coperte e sostegno professionale per contribuire alla ricostruzione delle comunità colpite dal terremoto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*