Perugia al Network europeo dei Comuni amici della famiglia

 
Chiama o scrivi in redazione


Contributo affitto Perugia, tutto ok con le domande online
Edi icchi

Perugia al Network europeo dei Comuni amici della famiglia

Approvata dalla giunta nella riunione di oggi la delibera con cui si sancisce l’adesione di Perugia al Network europeo dei Comuni amici della famiglia. La rete nasce nel 2018 con l’obiettivo di riunire i comuni che desiderano condividere buone pratiche in materia di politiche familiari, ottenendo di conseguenza la certificazione di “comune amico della famiglia”.

L’iniziativa fa seguito, da un lato, all’adozione da parte del Comune di Perugia nel 2018 del nuovo piano delle politiche familiari che, in una logica di promozione e valorizzazione, riconosce alla famiglia un ruolo di primaria importanza nella società civile, e, dall’altro,  all’adesione al network nazionale dei comuni amici della famiglia.

Sempre nell’ottica di promozione di politiche “family friendly”, si comunica alla cittadinanza che recentemente è stato attivato presso l’urp(ufficio per le relazioni con il pubblico) di San Sisto in piazza Martinelli 9 il nuovo servizio di “baby pit stop”, ossia uno spazio protetto che consente di cambiare ed allattare i propri bambini in tutta tranquillità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*