
L’attore Stefano de Majo sull’autoscala dei pompieri, solidarietà ai malati 📸
Terni – Una mattina di Natale ricca di emozioni all’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni grazie all’evento della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco. Presenti, tra gli altri, il commissario straordinario del Santa Maria di Terni Pasquale Chiarelli, il questore di Terni Roberto Massucci, il vicesindaco Andrea Giuli e l’attore Stefano de Majo, protagonista di uno spettacolo itinerante di fiabe, tratte dai “Racconti del Ciocco” narrate attraverso le finestre dell’ospedale.
© Protetto da Copyright DMCA |
Forze dell’Ordine e Pronto Intervento insieme, da sempre abituati a fronteggiare le emergenze sul territorio, in questo difficile Natale, attraverso le fiabe, hanno acceso sorrisi dalle finestre con l’augurio di ritornare presto nella fiaba reale della vita normale.
Al richiamo della zampogna suonata da Marco Baccarelli, polistrumentista e ricercatore delle antiche tradizioni orali del nostro territorio, i mezzi della Polizia di Stato e dei Vigili del fuoco hanno affiancato le ambulanze nel piazzale dell’ospedale Santa Maria, posizionandosi prima nel piazzale sottostante il reparto di Pediatria per portare doni e sorrisi e raccontando una prima fiaba, interpretata da de Majo, per poi spostarsi nel piazzale opposto, lato Geriatria, utilizzando l’autoscala.

Ai bambini ospiti di Pediatria sono stati donati zainetti della Polizia di Stato con libri e gadget e costruzioni giocattolo della Lego, offerte dai Vigili del fuoco. La giornata si è poi conclusa con un brindisi augurale.
Commenta per primo