Il Natale Solidale della Stazione Carabinieri di Ponte Pattoli 📸 FOTO

 
Chiama o scrivi in redazione


Il Natale Solidale della Stazione Carabinieri di Ponte Pattoli

In occasione delle festività natalizie, la Stazione Carabinieri Ponte Pattoli, in collaborazione con il Bar Bellucci e la ditta Piselli di Pierantonio, ha organizzato una raccolta di generi alimentari e dolci natalizi per gli ospiti del Villaggio Santa Caterina ed ha esteso l’iniziativa anche ai bimbi delle Scuole Materne di Ponte Pattoli e Solfagnano.

© Protetto da Copyright DMCA

I Carabinieri hanno consegnato personalmente i pacchi regalo agli ospiti della struttura e ai bambini, sottolineando l’importanza della solidarietà e della collaborazione, soprattutto nei momenti più difficili come quello che stiamo vivendo. Per i bambini è importante sapere che le Forze dell’Ordine sono presenti, anche nelle piccole grandi cose, perché Solidarietà significa prima di tutto agire contro le ingiustizie.

Ad ogni pacco consegnato agli anziani è stato allegato un biglietto che riporta la citazione di Sergio Bambarén: “Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità”.

Mentre per i bimbi è stata scelta una poesia di Gianni Rodari: “Se ci diamo la mano i miracoli si fanno e il giorno di Natale Durerà tutto l’anno”.



 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*