Fai sorridere un bambino, raccolta regali per bambini e non solo

 
Chiama o scrivi in redazione


Fai sorridere un bambino, raccolta regali per bambini e non solo Si è svolta ieri sabato 15 dicembre l’attività sociale dell’ENAC Ente Nazionale Attività Culturali con due eventi. Entrambi effettuati in contemporanea con altre Città d’Italia.    Il primo evento ha avuto il Patrocinio della Regione Emilia Romagna, dal Comune di Modena è dal Comune di Zola Predosa, l’evento sociale denominato “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”, (raccolta alimentare); si è svolto dalle ore 8.00 alle ore 13.00 a Perugia loc. Villa Pitignano presso il supermercato Todis, dai volontari ENAC Ente Nazionale Attività Culturali.

Numerosi i cittadini che hanno apprezzato l’iniziativa donando generi alimentari. Nel primo pomeriggio quanto raccolto è stato donato alla Fondazione Santa Caterina Parlesca Onlus, casa di accoglienza per anziani; il secondo evento sociale denominato “FAI SORRIDERE UN BAMBINO” (campagna di raccolta regali per bambini svantaggiati, si è svolto dalle ore 8.00 alle ore 18.00  a Gubbio loc. Padule presso Gubbio Soccorso. l’ENAC Ente Nazionale Attività Culturali, ringrazia Gubbio Soccorso per la disponibilità dei locali e dei volontari che hanno aiutato i nostri volontari per la raccolta. anche in questo caso numerose sono state le persone che hanno apprezzato l’iniziativa ENAC, donando  tantissimi giocattoli. I doni raccolti verranno distribuiti tra le parrocchie della zona, che successivamente li faranno giungere ai bambini, perché il sorriso di un bambino è il dono più grande, loro sono il nostro futuro.

Oggi per noi dell’ENAC, è stata una giornata molto speciale, in mattinata abbiamo fatto la raccolta alimentare a Perugia, nel pomeriggio abbiamo fatto la raccolta giocattoli a Gubbio. Ringraziamo tutti per aver reso questa giornata molto importante sia per noi volontari che per coloro che si sono adoperati per la realizzazione di questi progetti. Un ringraziamento va inoltre chi ci ha ospitato. Grazie

G. Castelli – P. Marsico – A. Tomassoli – E. Pannacci, della Delegazione Regionale Umbria ENAC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*