Che successo per i “Giochi di una Volta” a Balanzano

Che successo per i “Giochi di una Volta” a Balanzano. Oltre cinquecento persone hanno partecipato all’evento organizzato dalla locale pro loco in occasione della festa del 25 aprile

Un grande successo, in termini di partecipazione e consensi, hanno ottenuto i “Giochi di una Volta” a Balanzano.

La manifestazione organizzata il 25 aprile dalla locale pro loco, presso l’area verde paesana, ha contato oltre cinquecento presenze.

Tante le famiglie del posto, e non solo, che dal primo pomeriggio hanno partecipato ai giochi e si sono riunite per celebrare la “Festa di Liberazione Nazionale”.

Come da programma, giovani ed adulti sono stati intrattenuti da diverse attività ludiche: gioco delle carte (briscola), corsa dei sacchi, gimcana, nel peso e altezza del prosciutto e gioco delle brocche.

“E’ un evento al quale siamo molto legati – ci ha tenuto a precisare il Presidente onorario della pro loco di Balanzano, Fausto Barcaccia – perchè ci consente di mantenere ancora vive le nostre tradizioni, che si rifanno al mondo contadino. In più abbiamo dato la possibilità ai nostri paesani, ma anche a tanta gente che è venuta da fuori, di trascorrere una giornata all’insegna dell’aggregazione e del divertimento. Con i Giochi di Una Volta si apre ufficialmente la stagione degli eventi della nostra pro loco, che avrà il suo culmine con la Sagra dell’Ortolano in programma dal 15 al 24 giugno”.

Nel pomeriggio balanzanese c’è stato spazio anche per la buona musica, con l’apprezzata esibizione del gruppo “88 Folli”.

Non poteva mancare l’aspetto culinario, curato dai volontari della pro loco con dei gustosi panini con salsiccia e dell’ottimo vino.

Davvero un bel pomeriggio di festa e non solo per lo splendido sole primaverile.

La pro loco di Balanzano ha confermato, anche al di fuori della tradizionale sagra, livelli elevati di organizzazione e accoglienza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*