Festa Grande XX Giugno, presentato il programma edizione 2021

 
Chiama o scrivi in redazione


Festa Grande XX Giugno, presentato il programma edizione 2021

Come è ormai lunga tradizione, anche quest’anno, per la ricorrenza del XX giugno, la Famiglia Perugina è intervenuta alla conferenza stampa per la presentazione degli eventi della “Festa Grande 2021” con il presidente Giovanni Brozzetti, intervenuto all’incontro che si è tenuto questa mattina presso la sede del Mutuo Soccorso ( in via dei Priori a Perugia). La data della insurrezione e della liberazione di Perugia del 1859 anche per questo anno sarà commemorata con numerose iniziative in collaborazione con altrettanti associazioni.

Alla presentazione, aperta dal presidente – e padrone di casa – Primo Tenca (Mutuo Soccorso) , vi erano anche i rappresentanti delle associazioni quali La Società del Bartoccio, Renzo Zuccherini; Borgo Bello, Stefano Vasselli; Società del Gotto, Andrea Cernicchi; Circolo Ponte D’Oddi, Cesare Barbanera; associazione porta Susanna, Galeno Scattini.

Il ricco programma, illustrato alla presenza dei giornalisti intervenuti, inizierà con la mostra dei manifesti di Brenno Lilli, allestita presso via Colomba ( Corso Cavour) e presso Umbrò ( via S. Ercolano) a partire dal 10 al 20 giugno.

Giovedì 10 giugno, alle ore 17 circa presso l’arena di Borgo bello è prevista l’inaugurazione della mostra con la partecipazione di Giancarlo Gaggiotti, Gianfranco Bottaccioli, Renzo Zuccherini; coordinerà Antonietta Alonge. Nelle date di sabato 12, lunedì 14, giovedì 17 giugno , alle ore 18, si terranno delle visite guidate alla mostra.

Tra gli altri appuntamenti in calendario il giorno 16 giugno, presso Via Danzetta, alle ore 10:30  si terrà l’inaugurazione della lapide a “Mario Angeloni”, con Primo Tenca, Andrea Romizi, Mauro Volpi, Luca Castiglione; mentre il pomeriggio alle ore 17:30 presso la Sala dei Notari si terrà la conferenza di Claudia Minciotti dal tema Echi del XX giugno nelle praterie del Far West.

Il 18 Giugno alle ore 18, interverrà all’Arena del Frontone, per il tema Vaccino diritto universale, Don Luigi Ciotti; a seguire, alle ore 21, presso la sede dell’Associazione Porta Susanna appuntamento con  il tema “Due soldati umbri internati nei lager tedeschi”.

Il 19 giugno, alle ore 18: presso l’Esedra del frontone si terrà lo spettacolo su testo di Diego Mencaroni con Katia Morelli e Leandro Corbucci. Intenso il programma dedicato al giorno del 20 giugno, cinque appuntamenti a partire dalle ore 10 fino alle ore 21 con interventi musicali, conferenze, spettacoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*