Premio Florentiae Rubrum Lilium al professor Giuseppe Ambrosio

La cerimonia di consegna è avvenuta sabato scorso a Firenze

Premio Florentiae Rubrum Lilium al professor Giuseppe Ambrosio
Giuseppe Ambrosio

Premio Florentiae Rubrum Lilium al professor Giuseppe Ambrosio

Premio Florentiae Rubrum Lilium  – Prestigioso riconoscimento per il cardiologo perugino Giuseppe Ambrosio, premiato a Firenze con il Florentiae Rubrum Lilium. Con lui  personalità del mondo istituzionale e della cultura.  C’è anche Giuseppe Ambrosio, professore ordinario della Università di Perugia e direttore della clinica di Cardiologia e Fisiopatologia cardiovascolare di Perugia tra i prestigiosi personaggi che sabato scorso hanno ricevuto a Firenze il premio “Florentiae Rubrum Lilium” per Umanità e Scienza.

Il riconoscimento viene conferito ogni due anni ad importanti personalità, che si sono distinte per la capacità di unire nella loro professione Scienza e Umanità. La cerimonia di consegna è avvenuta sabato scorso nella Aula Magna dello ospedale di Careggi in occasione dell’8* Congresso di Esculapio, organizzato dall’Università degli studi di Firenze e dalla Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi, in collaborazione con la CAI Academy.

  • Con il professor Ambrosio sono stati premiati
  • la Professoressa Silvana Sciarra, Presidente della Corte Costituzionale;
  • Eugenio Giani, Presidente della Giunta Regionale della Toscana;
  • il Maestro Franco Zeffirelli (alla memoria);
  • Eike Schmidt, Direttore delle Gallerie degli Uffizi
  • il Professor Giorgio Palù, Presidente di AIFA.

Ambrosio, nominato professore associato a soli 30 anni, da decenni svolge una intensa attività di ricerca con pubblicazioni sulle principali riviste scientifiche internazionali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*