Ospedale di Terni più personale e interventi per migliorare il quadro edilizio
Ospedale di Terni (50.000 accessi al pronto soccorso, nel 2018, e 15.000 ricoveri), Claudio Ricci: nel Consiglio Regionale dell’Umbria viene confermata l’importanza, le ampie specializzazioni, più personale e interventi per migliorare il quadro edilizio.
L’azienda ospedaliera di Terni ha attivato, nel 2018, 50.000 accessi al pronto soccorso e 15.000 ricoveri con attrazione (mobilità attiva, quindi positiva per il bilancio sanitario della Regione) di pazienti anche da altri luoghi, extra Umbria, fra cui Viterbo, Rieti e Roma.
Un ospedale di ampio valore, quantitativo e qualitativo, che “deve essere valorizzato” anche nel nuovo PSR Piano Sanitario Regionale.
A seguito di una mia “interrogazione propositiva” l’Assessore con delega (Luca Barberini), nella seduta odierna, ha citato che “non vi saranno ridimensionamenti”, sugli ambiti specialistici attivati, e che sono in atto numerose ”implementazioni del personale necessario”.
Anche in materia di edilizia sanitaria, e afferenti tecnologie, sono stati svolti numerosi interventi e, nel medio periodo, verrà sollecitato anche un intervento del Governo (viste per le ingenti risorse necessarie) per prospettare a Terni la realizzazione di un nuovo ospedale costruito per oltre 550 posti letto.
È emerso, durante la discussione, che l’ospedale di Ternisarà fra gli elementi “cardine essenziali” nel nuovo Piano Sanitario Regionale (in discussione, nei prossimi mesi, in Consiglio Regionale).
Ospedale di Terni, il 14 novembre screening gratuiti per il diabete TERNI – Il 14 novembre (ore 9-14), in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, l’equipe della struttura di Diabetologia, Dietologia e Nutrizione Clinica dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, […]
Ciclisti aggrediti da cacciatori, cinghiate e parole grosse, uno in ospedale CORTONA – Gruppo di ciclisti del Grifo bike di Perugia sono stati aggrediti da cacciatori sulla 75bis, all’altezza di Borghetto di Tuoro, di rientro […]
Valnestore, Claudio Ricci, attivarsi subito per una bonifica “Il ‘sistema Umbria’, dopo il sequestro di 255 ettari di terreni nella Valnestore, dimostra ormai la sua inadeguatezza con le conseguenti responsabilità di chi doveva prevenire, verificare […]
Umbria Journal è testata giornalistica. Fondata e diretta da Marcello Migliosi. Iscritta nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004. Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
UA-39610744-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Commenta per primo