coronavirus: COR umbro sconsiglia deroghe per eventi dinamici e sportivi

 
Chiama o scrivi in redazione


Giunta straordinaria, presidente Donatella Tesei, ordinanza restrittiva del Dpcm

Coronavirus: COR umbro sconsiglia deroghe per eventi dinamici e sportivi

Nel prendere atto dell’ultimo parere espresso dal Cts (Comitato tecnico scientifico, in cui si fa riferimento alle incognite sull’andamento della situazione epidemiologica del COVID 19 nel Paese, nonché in attesa dell’annunciato DPCM (Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri), che potrebbe contenere nuove e più stringenti misure per il contenimento della pandemia, il COR umbro (Comitato operativo regionale) riunitosi nella giornata odierna ritiene che al momento siano sconsigliabili sia lo svolgimento di eventi dinamici, da normare attraverso adeguata ordinanza, che le deroghe alle attuali norme che regolano gli eventi sportivi.

Ciò al fine di assicurare, quanto più possibile, il contenimento del virus nella nostra regione dove comunque, nonostante un incremento dei casi, il sistema sanitario sta sostenendo e affrontando con efficienza l’evolversi della situazione.

1 Commento

  1. Piu’ cicli di PCR fai fare ad un tampone, piu’ “positivi” tiri fuori. Ma che positivi sono??? In linea di massima asintomatici, gente perfettamente sana che come certificato da eminenti scienziati (che lo hanno verificato), nel 97% dei casi non sono CONTAGIOSI. Ecco la reale dimensione di questa ipergonfiata emergenza. Che e’ solo ed esclusivamente politica.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*