Comitato cure domiciliari covid querela Bassetti e Romano Grimaldi

noi diffamati ma abbiamo salvato migliaia pazienti

Comitato cure domiciliari covid querela Bassetti e Romano Grimaldi

L’avvocato Erich Grimaldi, presidente del Comitato per il diritto alle cure domiciliari anticovid, ha querelato per diffamazione l’ infettivologo Matteo Bassetti e il deputato del Pd Andrea Romano per le loro dichiarazioni nel corso della trasmissione Zona Bianca andata in onda su ReteQuattro il 19 gennaio scorso.


Green pass Bassetti Stop dal 31 marzo anche chi lo ha è stufo


La denuncia, rende noto Grimaldi, è stata presentata ieri alla procura di Napoli ed è sottoscritta anche da 49 medici di tutta Italia, alcuni nati anche all’ estero, sostenitori del ricorso alle cure domiciliari. Nella trasmissione in questione, Bassetti in particolare – scrive il Comitato – “definiva i predetti medici ‘ quattro santoni millantatori, fattucchieri e maghi, che hanno curato la gente con la liquirizia e gli infusi sulle cosce d’ acqua fredda.

E’ morta un sacco di gente

Anzi non l’ hanno curata in quanto è morta un sacco di gente”, e sosteneva che dietro alle terapie domiciliari ci fosse “solo un grande business senza alcuna volontà di curare i pazienti, con terapie addirittura paragonate a quelle di stregoni e millantatori”.

Commenta l’ avv. Grimaldi: “Il prof. Bassetti e il ministro della Salute Speranza dovrebbero solo far tesoro delle esperienze dei medici volontari (medici di medicina generale, specialisti, ospedalieri ed ex docenti) che andrebbero ringraziati per aver sottratto migliaia di pazienti Covid ad un’ ospedalizzazione certa”.

Esigo rispetto

Esigo rispetto – prosegue – per chi è stato accanto ai cittadini colmando un vuoto della sanità territoriale, motivo per cui ci costituiremo parte civile al fine di ottenere il risarcimento“, conclude Grimaldi, garantendo che “eventuali somme liquidate a titolo risarcitorio verranno devolute in beneficenza”.

2 Commenti

  1. Non c’è da meravigliarsi di certe uscite, a dir poco infelici, di Matteo Bassetti. Basta ricordare che in una trasmissione televisiva, parlando del Premio Nobel Montagnier, fece un’allusione talmente grave, cioè una possibile “demenza senile”, da indurre l’illustre scienziato a querelare Bassetti per diffamazione.

  2. I televirologi, salvo rarissime eccezioni, uno/ due, andrebbero tutti inquisiti, ma non per diffamazione o calunnia, bensì per reati di ben altra gravità. In quanto a romano ( volutamente scritto minuscolo), credo sia uno degli esseri più spregevoli mai apparso sulla scena politica. Uno che chiuderei volentieri in una stanza da soli, per un bel faccia a faccia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*