Caldo tropicale se ne andrà, dicono gli esperti, arriva estate normale, ma sarà vero?

Una instabilità in vista, quindi, che dovrebbe impedire alle temperature di superare i 30 gradi.

Caldo tropicale se ne andrà, dicono gli esperti, arriva estate normale, ma sarà vero?

Caldo tropicale se ne andrà, dicono gli esperti, arriva estate normale, ma sarà vero? Stando a quanto dicono gli esperti, il caldo tropicale sta per abandondarci e non lo rimpiangeremo certo. Le temperature andranno a finire nella media del periodo, tra ai 33 e i 34 gradi,ma con un tasso di umidità minore. Ed è proprio questa condizione che ci fa percepire una temperatura ben più alta di quella reale. La zona del Paese che sarà più calda sembra sarà la Pianura Padana, mentre al Centro Sud ci sarà un po’ di refrigerio.

Diremo di più, sugli Appennini sono previsti anche dei temporali. Per Ferragosto la situazione dovrebbe mantenersi costante, con sole prevalente, caldo nella norma e instabilità pomeridiana con temporali sui rilievi.

E” ciò che ci attende da domani e nei prossimi giorni in cui non si intravede “alcun altro anticiclone africano all” orizzonte. Quindi non tornerà il caldo torrido che ha fatto passare qualche notte insonne a molti italiani, soprattutto al centro nord. Una instabilità in vista, quindi, che dovrebbe impedire alle temperature di superare i 30 gradi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*