Don Alfonso Liguori parroco di Collestrada e Ospedalicchio

La sua formazione religiosa è stata fortemente influenzata dalla parrocchia di Ponte Valleceppi

Don Alfonso Liguori parroco di Collestrada e Ospedalicchio

Don Alfonso Liguori parroco di Collestrada e Ospedalicchio

Don Alfonso Liguori è stato nominato il nuovo parroco di Ospedalicchio, e ha recentemente celebrato la sua prima messa in questa veste. La cerimonia religiosa è stata un momento speciale, con la partecipazione del coro e dei fedeli provenienti dalle parrocchie di Ospedalicchio e Collestrada.

La messa inaugurale si è svolta nella piazza della frazione, e ha visto la presenza dell’assessore del Comune di Perugia, Otello Numerini, e del sindaco di Bastia Umbra, Paola Lungarotti. Il sindaco ha espresso la sua soddisfazione per la nomina di don Alfonso da parte della diocesi di Perugia, augurando il meglio al nuovo parroco e alla comunità ospedalicchiese per questo nuovo inizio.

Foto video di Tommaso Benedetti

Don Alfonso Liguori è nato ad Acerra, in provincia di Napoli, nel 1988, ma si è trasferito a Perugia con la sua famiglia quando aveva circa 5 anni. La sua formazione religiosa è stata fortemente influenzata dalla parrocchia di Ponte Valleceppi, dove ha frequentato il catechismo, partecipato alla messa domenicale e servito come chierichetto. Durante l’adolescenza, la parrocchia è diventata un ricordo lontano, ma alla fine delle scuole superiori, ha riscoperto la fede grazie alla Comunità Magnificat e alla parrocchia di Elce.

Il suo percorso lo ha poi condotto al seminario e a diverse esperienze pastorali, ma la sua connessione più significativa rimane quella con la Comunità Magnificat e la parrocchia di Elce. La nomina a parroco rappresenta un nuovo capitolo nella sua vocazione religiosa e il suo impegno nei confronti della comunità di Ospedalicchio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*