Senatore Grimani replica a Lucidi su esautoramento commissari sisma

Senatore Grimani replica a Lucidi su esautoramento commissari sisma

Senatore Grimani replica a Lucidi su esautoramento commissari sisma

Ritengo farneticanti ed ingiustificate le affermazioni del senatore Lucidi in merito al provvedimento relativo al commissario ed ai sub commissari alla ricostruzione. Il senatore Lucidi dimentica che gli incarichi non sono esclusivamente di natura politica. In una situazione come quella del terremoto, è fondamentale affidare la gestione a coloro che amministrano il territorio perché lo vivono e ci operano quotidianamente.

Soprattutto è fondamentale farlo nella fase dell’emergenza, dove è necessario fornire un supporto non solo operativo ma anche di vicinanza umana alle popolazioni colpite. Lucidi deve avere evidentemente la memoria corta: eppure il quadro della situazione in tema di ricostruzione dovrebbe essergli ben noto, visto che la forza politica di cui fa parte ha approvato soltanto lo scorso luglio al Senato un Decreto sulla questione.



Ricondurre persino una tragedia come il terremoto a terreno di scontro politico è indice della totale assenza di argomentazioni serie da proporre ai cittadini. Ma evidentemente – dopo le ultime recenti figuracce – c’era bisogno di fornire a Di Maio un nuovo strumento di distrazione di massa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*