Prosegue la campagna di ascolto di Vittoria Ferdinandi

Prosegue la campagna di ascolto di Vittoria Ferdinandi
Vittoria Ferdinandi

Prosegue la campagna di ascolto di Vittoria Ferdinandi

La campagna d’ascolto della candidata sindaca Vittoria Ferdinandi, “Ogni persona, ogni comunità” è partita lo scorso 8 marzo dal territorio di Pretola con l’obiettivo di accogliere le necessità, i desideri e i progetti dei cittadini dei 52 quartieri che compongono Perugia. La campagna si è mossa partendo dalle comunità geograficamente più ai margini, in una città «frenata a valle e disgregata, il nostro obiettivo è ricucire il territorio», ha spiegato Ferdinandi. La candidata sindaca ha attraversato le strade di queste comunità, con lo sguardo rivolto in modo particolare a situazioni di fragilità e degrado. Ferdinandi ha incontrato le associazioni locali, primi presidi di cura e buona amministrazione nei territori. L’obiettivo finale è riuscire a costruire un programma per la città partendo dal basso, dalle sue energie migliori.

In queste quattro settimane la candidata sindaca Ferdinandi ha proseguito la sua campagna visitando i territori di Villa Pitignano, Cenerente, San Giovanni del Pantano, Maestrello, Colle Umberto, Collestrada, San Sisto, San Marco, Santa Lucia, Montegrillo, Ponte d’Oddi, Lidarno, Civitella d’Arna, Sant’Egidio, San Fortunato della Collina e San Martino in Colle.

«Stiamo attraversando Perugia a piedi, e, come promesso, vogliamo proseguire questo viaggio per andare incontro alla città con il sorriso – dichiara Vittoria Ferdinandi – In queste settimane in molti mi hanno scritto e fermato per chiedermi una presenza e momenti di attenzione e riflessione sui problemi quotidiani che ogni territorio sente più forti ed emergenti. . Per questo motivo il nostro viaggio è appena iniziato. Alle date già fissate se ne aggiungeranno altre nei territori mancanti, a cui stiamo lavorando, tra cui alcune tappe dedicate allacropoli e al centro della città».

Di seguito il calendario con le prossime tappe di “Ogni persona, Ogni comunità”:
– mercoledì 3 aprile Castel del Piano, Bagnaia, Strozzacapponi, Pila
– venerdì 5 aprile Ponte San Giovanni
– sabato 6 aprile Ponte della Pietra
– martedì 9 aprile Montelaguardia, Ponte Rio
– mercoledì 10 aprile Ferro di Cavallo
– giovedì 11 aprile Bosco, Colombella, Fratticiola Selvatica, Piccione
– venerdì 12 aprile Madonna Alta, Fontivegge
– sabato 13 aprile Mugnano, Fontignano, Montepetriolo
– martedì 16 aprile Ponte Valleceppi
– mercoledì 17 aprile Sant’Orfeto, La Bruna, Solfagnano, Resina
– giovedì 18 aprile San Martino in Campo, Santa Maria Rossa
– venerdì 19 aprile Casa del Diavolo, Ponte Pattoli
– sabato 20 aprile Lacugnano, Santa Sabina
– lunedì 29 aprile Ponte Felcino

Il Comitato elettorale di Vittoria Ferdinandi ricorda, infine, che per poter dare un contributo all’organizzazione dei prossimi incontri è possibile scrivere all’indirizzo: vittoriaferdinandisindaca@gmail.com

1 Commento

  1. La Candidata Ferdinandi ha fatto molto bene a rendere pubblico l’elenco, con relativa data, dei luoghi ove si recherà per ascoltare i Cittadini che non sono mai stati ascoltati, ma addirittura direi ignorati, salvo in questo particolare momento perchè siamo in prossimità delle elezioni. Chi ha governato questa Città per ben 10 anni ha fatto promesse che non ha poi mantenuto e quindi non può ispirare fiducia.
    Un segnale positivo è anche il fatto che la Candidata Ferdinandi renda pubblico il suo indirizzo e-mail attraverso il quale il Cittadino potrà eventualmente stabilire un contatto. Cosa che gli altri due Candidati non mi risulta abbiano fatto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*