Milleproroghe, Prisco, Governo faccia chiarezza su stop bando periferie

Milleproroghe, Prisco (FdI), Governo faccia chiarezza su stop bando periferie

Milleproroghe, Prisco, Governo faccia chiarezza su stop bando periferie. No penalizzare Comuni virtuosi come Perugia. “Il governo faccia chiarezza sull’emendamento inserito nel decreto Milleproroghe, Va bene liberare risorse per investimenti a favore di Regioni e enti locali, ma non bloccando i fondi attivati attraverso il bando Periferie. Non possiamo colpire i Comuni più virtuosi, i quali hanno già approvato, finanziato ed avviato progetti di riqualificazione.

Chiediamo al governo di chiarire il senso dell’iniziativa. Penalizzare chi ha lavorato e rispettato i tempi ed è pronto a cantierare i progetti per alcuni milioni di euro è una ingiustizia e anche un danno per l’economia della Nazione e locale.

Alla Camera ci attendiamo che la maggioranza corregga il tiro. In ogni caso siamo pronti a presentare gli emendamenti necessari. Confidiamo comunque nel buon senso di tutti.

Il progetto di riqualificazione urbana di Fontivegge rappresenta l’unica speranza di rilanciare una parte strategica della città per anni abbandonata, assieme all’intensificazione dell’azione delle forze dell’ordine che sul punto, anche recentemente, hanno segnato importanti successi nella zona.

Euronews Live

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*