Massimo Monni si candida a sindaco di Perugia con Perugia Merita

L’annuncio è stato fatto dall’ex cinema Lilli, simbolo della città

Massimo Monni si candida a sindaco di Perugia con Perugia Merita

Massimo Monni si candida a sindaco di Perugia con Perugia Merita

Massimo Monni, sotto lo slogan “Perugia Merita. Monni Sindaco”, ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Perugia. L’annuncio è stato fatto questa mattina dagli spazi dell’ex cinema Lilli, un luogo simbolico che rappresenta uno dei punti cardine del suo programma: il recupero e la rivitalizzazione dei luoghi e delle opere simbolo della città. Monni, che è stato consigliere del Comune di Perugia dal 1998 al 2010 e consigliere regionale dell’Umbria dal 2010 al 2015, ha spiegato le ragioni della sua decisione di tornare alla politica dopo qualche anno di pausa.

Ha sottolineato che Perugia ha un grande potenziale ancora da esprimere, ma attualmente sta assistendo al suo declino. Ha espresso la necessità di avere le idee chiare, il coraggio di fare scelte innovative e la determinazione di mantenere gli impegni presi, pensando al bene della città senza sottostare a logiche o equilibri di partito che spesso si giocano in ambito nazionale. Monni ha anche parlato del protagonismo della squadra.

Ha affermato che “Perugia Merita” nasce intorno alla sua figura dopo mesi di confronto con un gruppo nutrito di persone, tra cui molti giovani che si sono messi a disposizione con entusiasmo.

Insieme, hanno concordato sul fatto che fosse venuto il momento di dare un’ulteriore opportunità ai cittadini, con l’ambizione di riportare tanti disaffezionati alle urne.

Il programma di Monni prevede la tutela della sanità pubblica con la valorizzazione dell’ospedale perugino;

la sicurezza coniugando progetti di welfare con il presidio delle forze dell’ordine; azioni di contrasto ad ogni forma di violenza contro le donne; l’attenzione alle persone svantaggiate e più disagiate;

la viabilità e i trasporti sia a livello locale che come porta verso l’esterno; l’accesso all’istruzione per tutti; lo sviluppo di una città a misura di giovani per la promozione dell’Università e dell’alta formazione; la crescita del tessuto imprenditoriale;

la tutela dell’ambiente e lo sviluppo di una città sostenibile, verde e digitale; la valorizzazione del patrimonio culturale per rendere Perugia una città internazionale; il recupero e la rivitalizzazione dei luoghi e delle opere cittadine abbandonati a se stessi.

Con l’annuncio della sua candidatura a sindaco di Perugia con “Perugia Merita”, Massimo Monni ha iniziato oggi la sua corsa per il cambiamento e la rivitalizzazione della città.

4 Commenti

  1. Non conosco personalmente il Sig. Massimo Monni, ma apprezzo, alla luce anche del suo precedente percorso politico, la sua candidatura e anche il suo programma elettorale. E’ vero, Perugia merita ben altro, cioè occorre un cambio di passo, un salto di qualità se non si vuole assistere inermi al declino della Città.
    Faccio quindi i più sinceri auguri al Candidato Monni che ha avuto il coraggio di scendere in campo in alternativa a chi vorrebbe governare la Città nella “continuità” rispetto all’operato dell’attuale amministrazione che non è riuscita a cancellare il ricordo del passato.

  2. Presentare una nuova realtà politica in un ambiente indecoroso come l’ex Lilli non mi sembra l’optimum!

  3. Posso essere d’accordo che l’ex Lilli non è attualmente un ambiente ideale per presentare una Candidatura a Sindaco di Perugia, però ritengo sia più importante il “contenuto” dell’incontro che non la location.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*