La Lega Perugia ha presentato la lista

“Competenze e determinazione: le nostre energie al servizio della città”

La Lega Perugia ha presentato la lista

La Lega Perugia ha presentato la lista

E’ stata presentata al Barton Park la lista della Lega Perugia a sostegno del candidato a sindaco di centrodestra Margherita Scoccia. All’evento, presentato da Fabrizio Gareggia, sono intervenuti la presidente della regione Umbria Donatella Tesei e il segretario regionale della Lega Umbria Riccardo Augusto Marchetti. Presenti anche la vicepresidente dell’Assemblea legislativa Paola Fioroni, l’assessore regionale Enrico Melasecche, il consigliere regionale Valerio Mancini, i candidati alle elezioni europee della Lega nella Circoscrizione Italia Centrale, Valeria Alessandrini e Antonio Tacconi. Tra i candidati della lista Lega, l’assessore Luca Merli e i consiglieri comunali Luca Valigi e Lorenzo Mattioni, che hanno dato conto dell’attività svolta nei cinque anni di mandato.

“Abbiamo lavorato mesi per costruire una squadra di donne e uomini che vivono e conoscono il territorio, capaci di valorizzarne al meglio le potenzialità e intervenire sulle criticità che già in questi anni abbiamo iniziato a risolvere – ha dichiarato il Segretario Regionale della Lega, Riccardo Augusto Marchetti – la nostra lista è fatta di professionisti che provengono da diversi settori e che sono pronti a mettere la loro capacità ed esperienza al servizio della comunità. L’obiettivo era avere una squadra competitiva, che riuscisse a dare voce alle tante anime della città e, con grande orgoglio, posso dire che ce l’abbiamo fatta. Oltre all’assessore e ai due consiglieri comunali uscenti, che hanno già dato prova di essere amministratori determinati e competenti, ci sono imprenditori, lavoratori del mondo sanitario e legale, artisti, impiegati, operai, dirigenti – continua Marchetti – donne e uomini che, come la Lega ha già dimostrato in questi anni, sapranno fare la differenza.

Tra le nostre priorità continuerà ad esserci la sicurezza, ambito del quale ci siamo occupati con risultati che sono sotto gli occhi di tutti, tanto che la città ha finalmente smesso di essere la capitale della droga come lo è stata fino al 2013. Ci occuperemo anche della riqualificazione delle strade: insieme al Centrodestra stiamo già lavorando al Nuovo Piano Regolatore, che manca in città dal 2002 e del quale non siamo riusciti ad occuparci prima dato che abbiamo dovuto investire energie e risorse per risanare gli oltre 50 milioni di euro debiti lasciati dalla sinistra. Investiremo nelle periferie, cuore pulsante della città, e ci adopereremo affinché si realizzino, in sinergia con la Regione e col Governo, interventi significativi come il Nodo di Perugia, per il quale il Ministro Matteo Salvini ha già manifestato l’impegno di reperire i fondi e il cui primo obiettivo è decongestionare il traffico nella zona di Ponte San Giovanni, con benefici significativi sia per i cittadini che l’ambiente. La squadra c’è – conclude – abbiamo energia ed entusiasmo e siamo determinati a continuare a fare il meglio per il Capoluogo”.

“È un periodo nel quale dobbiamo impegnarci tutti insieme, con grande spirito di squadra, ricorrendo alle migliori risorse umane a disposizione. Il recente periodo storico che abbiamo vissuto – ha detto Donatella Tesei – e stiamo ancora vivendo, è complesso e va governato con capacità, professionalità, esperienza ed equilibrio: doti che non tutti posseggono, ma

che sono ben presenti negli esponenti della coalizione di centrodestra che a Perugia appoggiano la candidatura a sindaco di Margherita Scoccia. Ed è proprio in momenti difficili come quelli che stiamo attraversando che, se ben gestiti, si possono cogliere grandi opportunità, benefici per tutto il nostro territorio. E’ fondamentale dialogare con le persone, spiegare quanto di buono è stato fatto, parlare di programmazione, di progettualità, di quello che da qui ai prossimi anni realizzeremo. Sono certa che il centrodestra unito intorno a Margherita saprà interpretare le istanze del territorio e trasformarle in atti concreti. La nostra forza è sì quella delle idee, ma anche della concretezza: noi a differenza di altri siamo abituati a fare, a lavorare, a raggiungere gli obiettivi. La Regione in questi anni, nonostante le difficoltà congiunturali, si è rimessa in moto e di questo ne sta traendo beneficio anche la città capoluogo dell’Umbria: lo abbiamo visto ad esempio con lo straordinario sviluppo del turismo. Noi ci siamo – conclude Tesei – e combatteremo questa battaglia accanto a Margherita, perché indietro non si può e non si deve tornare”.

“Vi ringrazio anzitutto perché dall’inizio di questa campagna elettorale si è sentito chiaramente il nostro spirito di squadra – ha affermato Margherita Scoccia – a conferma della forza, della coerenza e anche l’amicizia che c’è dietro il nostro percorso politico. Non c’è una donna sola al comando: ci sono persone che si stanno impegnando, che ci stanno mettendo la faccia, persone che lo hanno già fatto in questi anni e che ringrazio per il supporto che hanno avuto. Insieme abbiamo ascoltato anzitutto i cittadini: il rapporto profondo che abbiamo saputo rifondare insieme c’è stato, c’è e ci sarà sempre ancora più forte. La politica, quella buona, deve saper porre le basi per uno sviluppo a misura della nostra città, ed è quello che abbiamo cercato di fare in un’ottica liberale, di dialogo vero e reale con le imprese, i cittadini, le associazioni di categoria”.

I NOMI DELLA LISTA LEGA PERUGIA

Luca Merli, Lorenzo Mattioni, Luca Valigi, Giacomo Areni, Mauro Bestiaccia, Omero Blasi, Laura Boco, Massimo Bracalenti, Ivana Campone, Anna Rosa Cimadomo, Massimo Dalla Prima, Giovanni Ferrara, Mauro Formica, Veronica Fracassini, Massimo Giorgetti, Giulio Guiducci, Maria Pia Mancini, Antonietta Marino, Alessia Minenza, Matteo Mogini, Eva Narducci, Benito Natale, Simone Nutarelli, Samuele Orlandi, Vincenza Pacifici, Vilma Palomba, Lara Pensi, Paolo Piergiovanni, Filomena Quaranta, Roberto Rossi, Chiara Tomassini, Fabrizio Vinti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*