Forza Italia e Terni Civica appoggiano Masselli, Lega perde un altro pezzo

Forza Italia e Terni Civica appoggiano Masselli, Lega perde un altro pezzo

Forza Italia e Terni Civica appoggiano Masselli, Lega perde un altro pezzo

Forza Italia e Terni Civica appoggeranno il candidato di Fratelli d’Italia, l’assessore Orlando Masselli, mentre la Lega al momento non dice nulla. “Terni Civica, con l’esperienza maturata nella consiliatura appena conclusa, sempre a servizio dei cittadini ternani, conferma il proprio sostegno alla candidatura a Sindaco di Terni, avanzata da FdI, di Orlando Masselli, assessore al bilancio e partecipate della giunta uscente che ha già dimostrato valori e competenze”. Lo comunicano in una nota i coordinatori di Terni Civica Michele Rossi, Lorenzo Bartolucci, Giovanni Ceccotti. “Una candidatura in piena continuità con il buon lavoro amministrativo fin qui svolto dalla coalizione, con gli importanti risultati raggiunti e che rilancia l’azione amministrativa verso nuovi altri significativi obiettivi. Terni Civica come ‘partito della città’, si è posta in questi anni come elemento di aggregazione anche di altre forze della società civile, nell’interesse del bene comune. Potrà dunque per questo partecipare alla prossima consiliatura con tutte le migliori energie propositive e positive provenienti dalla comunità cittadina.

Ieri si è dimesso dal Carroccio un fedelissimo del sindaco Leonardo Latini, il consigliere comunale Francesco Pocaforza. “Dopo mesi di riflessione e alla luce degli ultimi accadimenti – dice Pocaforza – ho deciso di uscire dalla Lega e aderire a Fratelli d’Italia e sostenere Orlando Masselli come candidato sindaco. Ogni scelta è scandita da un processo decisionale fatto di valutazioni, obiettivi e conseguenze. Ho sostenuto questa maggioranza e l’attuale primo cittadino con lealtà e convinzione ma ho sostenuto soprattutto una squadra di governo ed un percorso teso a rimettere in cammino la speranza di costruire una città nuova, solidale, dinamica e protagonista. Questo cammino già positivamente avviato può continuare con rinnovato spirito e vigore prendendo atto della realtà. Non possiamo infrangere il sogno di una nuova Terni per beghe di partito e neppure nel continuare a narrare una prospettiva di continuità oramai solo frutto di ripicca e personalismo. Bisogna prendere atto della situazione e lavorare per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati”.

Pocaforza è il nono leghista che lascia il gruppo consiliare e il sesto che dalla Lega approda a FdI mentre gli altri o si sono dimessi o sono passai a FI.

“Forza Italia accoglie la proposta di candidatura, sottoposta da FdI, di Orlando Masselli, ed esprime un orientamento positivo sulla sua capacità di proseguire il buon lavoro svolto dalla coalizione di centrodestra». Forza Italia ha anche rivolto un appello al sindaco Latini e «agli amici della Lega» affinché si possa «continuare insieme il lavoro intrapreso dal 2018”.

Anche Terni Civica lancia un appello alla Lega per salvare l’unità della coalizione. “Auspichiamo che nelle prossime ore anche l’ultima componetene della coalizione possa superare i tentennamenti residui e concorrere insieme al sostegno necessario alla candidatura unitaria di Orlando Masselli”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*