Fisco: Codacons, oggi tax day, bombardamento senza fine sui cittadini italiani

Fisco: Codacons, , oggi tax day, bombardamento senza fine sui cittadini italiani

Fisco: Codacons, oggi tax day, bombardamento senza fine sui cittadini italiani

Oggi si concentrano 179 adempimenti, di cui 168 versamenti. Nel mese di agosto, in totale, sono 205 gli appuntamenti con il fisco. ”Numeri che bastano a riassumere la complessità ormai cervellotica del fisco italiano, strutturato in modo tanto farraginoso e complicato da scoraggiare anche solo la lettura del calendario fiscale”.

Lo dichiara il Codacons in una nota. ”Una macchina dispersiva e confusionaria, contestata in primo luogo da chi, i commercialisti, sarebbe tenuto ad applicarla”.

“La pazienza dei cittadini è esaurita, qualcuno deve mettere mano a questa giungla infinita di tasse, balzelli e adempimenti”, commenta il presidente dell’associazione, Carlo Rienzi.

“Dalle forze politiche ci aspettiamo proposte serie per ridurre il carico fiscale in modo strutturale e duraturo, oltre che per modificare il calendario fiscale al più presto”.

(Sec-Mis/Adnkronos)

1 Commento

  1. La complessità cervellotica del fisco italiano, strutturato in modo farraginoso e complicato, non è casuale, ma voluto dal “borosauro” che se non verrà abbattuto l’Italia sarà destinata ad un declino inarrestabile. Una buocrazia opprimente, vessatoria, dilagante che si autoriproduce e si moltiplica è la peggior pandemia per il nostro Paese e per la quale non esiste purtroppo un vaccino.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*