
Con Mussolini e centrali atomiche iniziato ‘Delirio-Bandecchi’
Con Mussolini – “Da ‘Mussolini ha anche fatto cose buonissime’ a ‘Farei centrali nucleari da ogni parte, non solo a Terni’ stiamo assistendo al ‘Delirio-Bandecchi’ sul quale avevamo messo in guardia l’elettorato, ma purtroppo la realtà sta superando le nostre preoccupazioni. Noi come Alleanza Verdi e Sinistra continueremo ad esercitare il nostro ruolo di controllo democratico nei confronti del Sindaco di Terni e stiamo programmando presenze in piazza per i prossimi giorni.” Cosí in una nota Elisabetta Piccolotti, deputata di Verdi e Sinistra, e Gianfranco Mascia, co-portavoce di Europa Verde Umbria
bè siamo seri, se Bandecchi male, non oso pensare e dire cosa possano essere certi esponenti di certo sinistrume. gente che nell’ AD 2023 si attaccano ancora alla storia propagandata dalla vulgata. Andassero piuttosto a ripulire fossi, canali, risistemare terreni e muretti.
I postcomunisti, come al solito, che erano comunisti e sono rimasti comunisti, anche se hanno cambiato ripetutamente nome per non farsi riconoscere, non accettano il risultato elettorale che li vede perdenti e lo accettano solo se li vede vincenti! Hanno perso, se ne facciano una ragione, rosichino pure e continuino a rosicare! Egregi postcomunisti, buon rosicamento!
Pure Berlusconi disse che “Mussolini fece anche cose buone” e i “sinistrati” si scagliarono subito contro il Cavaliere. Ma dov’è lo scandalo di una tale affermazione?
E’ forse falso ciò che il fascismo fece in termini di solidarietà e di giustizia sociale? I sinistrati hanno dimenticato, o forse nessuno ha ricordato loro le Leggi sulla tutela del lavoro, l’esenzione tributaria per le famiglie numerose, l’assicurazione contro la disoccupazione, l’INPS, l’INAIL, l’INAM, l’assistenza gratuita ai poveri, la tutela del lavoro femminile, l’Istituto Case Popolari, le bonifiche, l’ECA (Ente Comunale di assistenza che aveva lo scopo di assistere chi si trovava in condizioni di necessità, ecc.? Questi individui parlano perché hanno la lingua e la saliva.
Si è vero che oltre i demeriti di una guerra Espansionista e imperialista a fianco di Berlino, il duce ha avuto dei chiari e Incontestabile meriti di far lavorare l’Italia e di ristrutturare socialmente lo stato Italiano,costruendo intere citta’.
Che sulla guerra e sulle Leggi raziali Mussolini abbia commesso errori drammatici è incontestabile. Ma va anche onestamente riconosciuto che sono stati fatti interventi meritori, come quelli da me citati. E tra questi, andrebbero anche ricordate le colonie (che nel ’28 furono affidate all’Opera Nazionale per la Maternità ed Infanzia e incrementate) per i bambini e i ragazzi delle famiglie meno agiate.