Bando periferie, Prisco, Perugia perde sicurezza e posti di lavoro

Giunta Romizi, Prisco verso l'annuncio della dimissioni

Bando periferie, Prisco, Perugia perde sicurezza e posti di lavoro. Sul Bando periferie e sui 16,3 milioni di finanziamenti che Perugia rischia di perdere l’assessore comunale all’urbanistica Emanuele Prisco non ha intenzione di «arretrare neppure di un passo» e come capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione affari istituzionali alla Camera dei Deputati annuncia di dare «battaglia sul decreto ‘milleproroghe’ per difendere i fondi destinati a Fontivegge».

«Sarebbe gravissimo non recuperare questo errore – spiega il parlamentare in una nota -. Un danno incalcolabile alla sicurezza della città di Perugia e di molte altre città d’Italia, un danno alle imprese e ai privati che avevano pensato di investire nel quartiere della stazione.

Quel progetto – sottolinea l’assessore – avrebbe portato ossigeno all’economia della nostra città creando nuovi posti di lavoro e offrendo opportunità mai avute finora per le start-up. Sicurezza e lavoro rappresentano le priorità per Perugia perciò, su scala nazionale, il governo faccia la sua parte confermando le risorse assegnate».

Prosegue il deputato: «La maggioranza ha cancellato il provvedimento pensando che i capoluoghi siano in prevalenza governati dal Pd decidendo di distribuirli a tutti i comuni in una logica spartitoria. Equità? E’ giusto liberare spazi di bilancio ma non può esserci una sproporzione così esagerata tra ciò che viene sottratto e ciò che viene concesso agli amministratori locali. In fondo quest’azione consentirebbe di recuperare risorse da utilizzare in finanziaria a tutto discapito delle imprese locali con le quali il Comune aveva messo in piedi rapporti e creando aspettative di business».

«Non si possono cancellare fondi già impegnati – conclude Prisco – eludendo il duro lavoro degli ultimi anni concentrato in particolar modo sul rilancio di Fontivegge. Venga cancellato questo provvedimento».
Di seguito si fornisce il link del post ufficiale pubblicato su Facebook da Emanuele Prisco relativo al Bando periferie, a disposizione dei giornalisti che eventualmente vorranno incorporarlo all’interno del proprio sito web d’informazione o blog personale: https://www.facebook.com/emanuele.prisco.7/posts/10216291437908845?__tn__=C-R

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*