Andrea Rosati Sindaco, Prima Terni, subito ufficio Terni Europa

 
Chiama o scrivi in redazione


Andrea Rosati Sindaco, Prima Terni, subito ufficio Terni Europa

Da Marialuce Schillaci
Andrea Rosati Sindaco, Prima Terni, subito ufficio Terni Europa “L’Europa è un’opportunità anche per Terni, ma serve avere ben chiaro come utilizzare nel modo corretto tutti gli strumenti che mette a disposizione a favore dello sviluppo”. Di questo ne è convinto ANDREA ROSATI, candidato sindaco per la lista CIVICA “PRIMA TERNI” che, proprio per parlare di Europa e di fondi europei, ha organizzato un convegno all’hotel Garden a cui hanno preso parte molti cittadini. ROSATI, che da anni si occupa di progetti europei di ricerca internazionale, ha invitato esperti e imprenditori locali e nazionali (Emanuela Morettini, Carlo Gregori, Valentino Mingioni)per affrontare a tutto tondo il tema dei finanziamenti.

A emergere, l’assenza fino a oggi, nella realtà ternana, di una giusta comunicazione in grado di mettere le aziende in condizione di sfruttare al massimo le occasioni offerte dalla Comunità europea in tema di fondi e sviluppo. Le esperienze illustrate da giovani imprenditori ormai inseriti nel mondo del lavoro hanno reso molto chiaramente il polso della situazione.

“Il nostro obiettivo – ha detto ROSATI – è intercettare i fondi per investimento dell’Unione europea che a Terni non sono quasi mai arrivati nonostante la possibilità offerta dalla crisi locale. Per questo motivo il nostro primo passo sarà quello di creare un ufficio per offrire supporto alle aziende nella ricerca e nel reperimento dei finanziamenti europei. Questo ufficio sarà finanziato con gli stessi progetti, così come avviene da tempo in diversi Comuni italiani ed europei”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*