Aeroporto e Sviluppumbria, Claudio Ricci, perplessità su attivazione ’altra commissione

Aeroporto, Ricci, servono risorse e non parole, 3 milioni di euro in più all’anno
da Claudio Ricci (Consigliere Regionale)
Aeroporto e Sviluppumbria, Claudio Ricci, perplessità su attivazione altra commissione. È giusto approfondire i temi, di grande importanza, inerenti l’aeroporto dell’Umbria e la società partecipata Sviluppumbria (la principale della Regione Umbria) ma all’interno delle Commissioni già costituite e anche, se lo si vuole per gli atti di competenza, nella Commissione di controllo.
Esprimo “perplessità” alla costituzione di una ulteriore “Commissione d’inchiesta” per approfondire l’operato di Sviluppumbria. Sarebbe (fra le commissioni ora operanti e in precedenza attivate) la nona istituita in Consiglio Regionale (su un totale di 21 Consiglieri): una situazione su cui riflettere (volendo anche trascurare l’ulteriore costo anche in termini di risorse umane).
Si dice, come noto, che se si vuole “diluire” il problema (utilizzo un eufemismo) lo si può fare istituendo una ulteriore Commissione.
Quindi si ad approfondire i temi di Sviluppumbria e dell’Aeroporto ma, in tempi rapidi e incisività, nelle Commissioni già attive (e quindi la I e II Commissione) non istituendone di nuove.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*