Punto informazioni e accoglienza turistica a Fontivegge

Punto informazioni e accoglienza turistica a Fontivegge

Punto informazioni e accoglienza turistica a Fontivegge

E’ stato approvato in data odierna all’unanimità dalla quarta commissione consiliare permanente, l’ordine del giorno presentato dal consigliere Giaffreda del Movimento 5 Stelle riguardante l’apertura di un ufficio di informazioni ed accoglienza turistica (IAT) presso la Stazione FS di Perugia Fontivegge. Gli IAT rappresentano il biglietto da visita della nostra città, un centro fondamentale per informare e fornire materiali riguardo alle iniziative culturali di Perugia, ma anche uno strumento molto utile, in ottica di programmazione, per raccogliere informazioni sui flussi turistici in arrivo ed in transito.

Nonostante la stazione FS di Fontivegge rappresenti una delle porte di ingresso più importanti della città, con un bacino di utenza maggiore di 10.000 frequentatori medi al giorno, e quindi uno dei luoghi nevralgici per lo sviluppo di un sistema di accoglienza e assistenza turistica della città, allo stato attuale non vi è alcun servizio di informazioni turistiche, né all’interno della stazione, né nei pressi della stessa. Un’occasione che la città di Perugia non può perdere.

“L’ordine del giorno”, dichiara il consigliere, “impegna finalmente l’amministrazione comunale ad istituire quanto prima un nuovo ufficio IAT all’interno o nei pressi della stazione FS di Perugia, un investimento di risorse necessario e fondamentale per incoraggiare e sostenere una delle più importanti, se non la più importante industria della nostra città e della nostra regione, la quale va stimolata a fare di più”.

Commenta per primo

Rispondi