Perugia: un agosto all’insegna dei ‘Cantieri Creativi’

 
Chiama o scrivi in redazione


Perugia: un agosto all’insegna dei ‘Cantieri Creativi’

Perugia: un agosto all’insegna dei ‘Cantieri Creativi’

Da venerdì 14 spazio all’iniziativa volta a presentare forme di arte autonoma, promossa all’interno del progetto Regeneration Center per contrastare i fenomeni di degrado urbano

Perugia è pronta a dare spazio a chi vuole mettersi in gioco e presentare la propria forma d’arte, con l’iniziativa ‘Cantieri Creativi’. Dal 14 agosto e per i due venerdì successivi (21 e 28) l’area verde di via Armando Diaz si trasformerà in uno spazio versatile e gratuito pronto ad accogliere degli artisti che si esibiranno con le loro performance. L’iniziativa nasce con lo scopo di sperimentare forme di partecipazione attiva e coinvolgimento diretto della cittadinanza.

L’organizzazione dei Cantieri e gli eventi correlati rappresentano, inoltre, attività di front office territoriale e di monitoraggio, che permetterà di dare maggiore visibilità al progetto Regeneration Center e di contrastare fenomeni di degrado urbano.

Materialmente si tratta di uno spazio perimetrato con birilli e nastro da cantiere (giallo-nero). Per i mesi di agosto e settembre sarà allestito presso la già citata area verde di Via Diaz, in seguito saranno individuati altri luoghi. Per i primi appuntamenti sono stati già contattati degli artisti (live painting, reading e performance musicale).

PRIMI APPUNTAMENTI CON CANTIERI CREATIVI

VENERDI’ 14 AGOSTO – presso l’Area verde Armando Diaz dalle ore 18 in poi Performance di “Live Painting”

VENERDI’ 21 AGOSTO – presso l’Area verde Armando Diaz dalle ore 18 in poi per l’esibizione di un duo di flauto traverso.

VENERDI’ 28 AGOSTO – presso l’Area verde Armando Diaz dalle ore 18 in poi per l’appuntamento con il laboratorio filosofico “Evoluzione della città modelli urbanistici a confronto”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*