Perugia, Giunta sindaco Romizi sarà pronta per domani, ecco le anticipazioni

Perugia, Giunta sindaco Romizi sarà pronta per domani, ecco le anticipazioni

Perugia, Giunta sindaco Romizi sarà pronta per domani, ecco le anticipazioni

Il sindaco Andrea Romizi nominerà la sua giunta. Domattina o nel pomeriggio firmerà i decreti di nomina dei suoi nove assessori. Gli assessori era già stati scelti, ma negli ultimi giorni è sopraggiunta indisponibilità di Fotinì Giustozzi (Fratelli d’Italia) e il primo cittadino ha dovuto trovare la sostituzione. Il suo posto sarà occupato da Margherita Scoccia, l’architetto di FdI al quale affiderà due deleghe.

La giunta salvo modifiche dell’ultima ora sarà composta da Gianluca Tuteri (Lega) che sarà vicesindaco con delega ai Servizi scolastici, politiche giovanili e quelle per l’infanzia; Luca Merli (Lega) (consulente del lavoro), si occuperà di Personale e forse anche della Mobilità.

Due assessori anche per Fratelli d’Italia (deleghe allo Sport, Associazionismo e Anagrafe) e l’architetto Margherita Scoccia a cui saranno affidate l’Urbanistica e il Commercio. Progetto-Perugia sono tre assessori: Edi Cicchi avrà sempre Servizi sociali e Pari opportunità); Leonardo Varasano avrà il compito di coordinare la Cultura e i rapporti con l’Università, a Otello Numerini: Infrastrutture, Lavori pubblici, Cimiteri e Ambiente.

I due assessori esterni: a Cristina Bertinelli dovrebbero toccare Bilancio, Patrimonio e anche Aziende partecipate; a Michele Fioroni lo Sviluppo economico, il Marketing territoriale, i Progetti Europei e il Turismo.

Il sindaco terrà per sé Sicurezza e Centro storico e forse anche la Mobilità. Su questi ambiti si avvarrà collaborazione rispettivamente di Massimo Pici (Perugia Civica) e della Giustozzi. Sulla mobilità potrebbe entrare anche Cristiana Casaioli (assessore uscente). A Giacomo Cagnoli (FI) dovrebbe avere una delega o la vicepresidenza del Consiglio comunale.

Commenta per primo

Rispondi