Perugia, Giunta sindaco Romizi sarà pronta per domani, ecco le anticipazioni

 
Chiama o scrivi in redazione


Decapitata UnistraPg, urgente cambiare la governance universitaria

Perugia, Giunta sindaco Romizi sarà pronta per domani, ecco le anticipazioni

Il sindaco Andrea Romizi nominerà la sua giunta. Domattina o nel pomeriggio firmerà i decreti di nomina dei suoi nove assessori. Gli assessori era già stati scelti, ma negli ultimi giorni è sopraggiunta indisponibilità di Fotinì Giustozzi (Fratelli d’Italia) e il primo cittadino ha dovuto trovare la sostituzione. Il suo posto sarà occupato da Margherita Scoccia, l’architetto di FdI al quale affiderà due deleghe.

© Protetto da Copyright DMCA

La giunta salvo modifiche dell’ultima ora sarà composta da Gianluca Tuteri (Lega) che sarà vicesindaco con delega ai Servizi scolastici, politiche giovanili e quelle per l’infanzia; Luca Merli (Lega) (consulente del lavoro), si occuperà di Personale e forse anche della Mobilità.

Due assessori anche per Fratelli d’Italia (deleghe allo Sport, Associazionismo e Anagrafe) e l’architetto Margherita Scoccia a cui saranno affidate l’Urbanistica e il Commercio. Progetto-Perugia sono tre assessori: Edi Cicchi avrà sempre Servizi sociali e Pari opportunità); Leonardo Varasano avrà il compito di coordinare la Cultura e i rapporti con l’Università, a Otello Numerini: Infrastrutture, Lavori pubblici, Cimiteri e Ambiente.

I due assessori esterni: a Cristina Bertinelli dovrebbero toccare Bilancio, Patrimonio e anche Aziende partecipate; a Michele Fioroni lo Sviluppo economico, il Marketing territoriale, i Progetti Europei e il Turismo.

Il sindaco terrà per sé Sicurezza e Centro storico e forse anche la Mobilità. Su questi ambiti si avvarrà collaborazione rispettivamente di Massimo Pici (Perugia Civica) e della Giustozzi. Sulla mobilità potrebbe entrare anche Cristiana Casaioli (assessore uscente). A Giacomo Cagnoli (FI) dovrebbe avere una delega o la vicepresidenza del Consiglio comunale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*