Messa in sicurezza del manto stradale a Sant’Erminio, ma quando?

 
Chiama o scrivi in redazione


Messa in sicurezza del manto stradale a Sant’Erminio, ma quando?

Presentato questa mattina un ordine del giorno a firma dei consiglieri del Partito Democratico Sarah Bistocchi e Francesco Zuccherini sulla necessità di interventi urgenti circa il ripristino e la messa in sicurezza del manto stradale a Sant’Erminio. Da tempo ormai viene infatti ripetutamente ed incessantemente segnalato lo stato di precarietà e danneggiamento in cui versano le strade e perfino i marciapiedi della zona; in particolare, i residenti registrano il pessimo e grave stato di manutenzione di via Matteo Gattapone, traversa di via Eugubina.

“Anche a fronte del fatto che si sono già verificate cadute di pedoni e danni alle autovetture – si legge in una nota dei consiglieri – la situazione sopra descritta impone il completo rifacimento del manto stradale di via Gattapone, per il quale è stato richiesto da un gruppo di residenti, anche attraverso una raccolta firme già depositata in Comune e dall’ente stesso finora ignorata, un intervento urgente e non più differibile da parte dell’amministrazione comunale”.

La richiesta di un intervento urgente trova ragione anche nel fatto che in via Gattapone è ubicato un complesso scolastico, che ospita una scuola materna e la scuola primaria “I. Silone”, accanto al quale si trova una palestra comunale in cui i bambini si recano a svolgere attività regolarmente. Anche la scuola primaria “I. Silone” stessa, oltre ai residenti, ha denunciato con una lettera indirizzata all’amministrazione comunale la situazione di pericolosità estrema che impedisce un regolare e sicuro transito di veicoli e pedoni: “lettera che non ha mai avuto risposta né dal Sindaco, né dalla Giunta, né dai dirigenti del Comune, esattamente come nel caso della raccolta firme da parte dei residenti”, chiosano i consiglieri.

I Consiglieri
Sarah Bistocchi
Francesco Zuccherini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*