Mercato coperto Perugia, bando prorogato per altri due mesi

 
Chiama o scrivi in redazione


Mercato coperto Perugia, bando prorogato per altri due mesi

Il Comune ha deciso di prolungare il bando di due mesi per quanto riguarda la gestione del Mercato coperto. A comunicarlo con una nota è l’assessore Michele Fioroni. «A seguito di una richiesta di proroga inviata per conto di un’associazione d’imprese del territorio che hanno intenzione di prendere in gestione il Mercato Coperto – dice l’assessore – oggetto di un bando di concessione, e stante la complessità del progetto che prevede numerosi aspetti che vanno dalla progettazione definitiva dell’impiantistica termica ed elettrica fino ad arrivare alla costruzione delle dotazioni finanziarie per la gestione, nonché la necessità richiesta dall’amministrazione di coinvolgere nel modello gestionale aziende del settore agroalimentare a filiera corta e quindi anche di piccole dimensioni, abbiamo ritenuto opportuno prorogare il bando di gara per altri due mesi. Tutto in perfetta sintonia con l’andamento dei lavori che saranno ultimati da parte del Comune entro il mese di giugno».

«Il bando per il mercato coperto di Firenze, è andato deserto ben tre volte. La proroga – conclude Fioroni – è un’occasione per tutti i potenziali concorrenti di avere più tempo a disposizione per una progettazione decisamente complessa per cui, i tre mesi concessi, per quanto sfidanti, non erano del tutto sufficienti».

«Tutto in perfetta sintonia con l’andamento dei lavori che saranno ultimati da parte del Comune entro il mese di giugno – conclude Fioroni –  e che, nonostante il ritardo derivante da un ricorso al Tar e uno al Consiglio di Stato e il rischio di contenzioso relativo alla copertura meccanizzata, fortunatamente evitato, rispettano pienamente l’obiettivo di mandato. Il fatto che ci sia stato interesse è già notizia importante».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*