Etrusco d’oro, le prime immagini del “gioiello”

da Gino Goti
Etrusco d’oro, le prime immagini del “gioiello”
PERUGIA – In anteprima l’orafo artigiano-artista Renzo Ercolani ci ha permesso di documentare le ultime fasi di lavorazione del prezioso “Etrusco d’Oro” che sarà consegnato, domenica 20 maggio, al Generale dei Carabinieri Tullio Del Sette e a Franco Chianelli.

Il “gioiello” sarà ospitato in un elegante cofanetto e andrà ad arricchire le bacheche dei due personaggi selezionati dalla Pro Ponte per l’ormai ambitissimo riconoscimento che ogni anno viene a umbri/etruschi o residenti in Umbria che si siano distinti nella loro attività. Così dopo Filippo Timi, Enrico Vaime, Brunello Cucinelli, Brunangelo Falini, Serse Cosmi, il Cardinale Bassetti, Leonardo Cenci, Franco Venanti altri due umbri/etruschi veraci e meritevoli entrano a far parte dei “Lucumoni” dell’etrusca Perugia.

LEGGI ANCHE: Pro Ponte, festa per il primo anno di “Passi di Salute”

E sarà proprio nel corso della tradizionale “Cena del Lucumone” che Antonello Palmerini, affiancato magari da precedenti premiati, consegnerà il gioiello realizzato da Renzo Ercolani.

L’evento si svolgerà nell’accogliente Country House, Ristorante & Ricevimenti “Il Poeta Contadino”domenica 20 maggio con un aperitivo di benvenuto agli ospiti e a seguire la cena. Quota di partecipazione 25,00€. Informazioni e prenotazioni: info@proponte.it, tel. 346.7288815.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*