Consiglio comunale Perugia, approvato regolamento concessione sovvenzioni

Consiglio comunale Perugia, approvato regolamento per la concessione di sovvenzioni

Consiglio comunale Perugia, approvato regolamento per la concessione di sovvenzioni Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità con 27 voti favorevoli la nuova versione del Regolamento sui criteri e modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari, già approvata all’unanimità dalla I Commissione Consiliare Permanente Affari Istituzionali, come ha ricordato il proponente Camicia.

L’adeguamento del regolamento nasce da una proposta del consigliere Camicia di modificare gli artt. 22 e 24 concernenti la concessione del patrocinio del Comune di Perugia. Tuttavia, nel corso della discussione in commissione, si è ritenuto necessario procedere ad una revisione integrale del regolamento secondo una bozza proposta dagli uffici.

“L’atto finale -ha precisato lo stesso Camicia- risulta semplificato ed alleggerito con l’eliminazione, ad esempio, di ogni riferimento alle Circoscrizioni, abolite da tempo, e dell’obbligo di redigere le domande di accesso ai contributi in carta legale. Inoltre, ha sottolineato Camicia, chi intende chiedere il patrocinio per eventi “deve inviare al Comune di Perugia tutte le informazioni inerenti l’evento, gli eventuali soggetti coinvolti, i tempi di attuazione e finalità che non deve essere esclusivamente di lucro, ma che abbiano anche una finalità d’interesse pubblico e che  valorizzino la cittàdi Perugia. Inoltre, ciò che è particolarmente importante, adesso per la concessione dei patrocini si deve sentire il parere della conferenza capigruppo.” Il prossimo sarà l’approvazione del nuovo regolamento sull’igiene che risale  al 1939 a firma del podestà

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*