Conferenza alla Pro Ponte quanti e quali alberi a Ponte San Giovanni

 
Chiama o scrivi in redazione


Conferenza alla Pro Ponte quanti e quali alberi a Ponte San Giovanni

Conferenza alla Pro Ponte quanti e quali alberi a Ponte San Giovanni

di Gino Goti
Appuntamento alla Pro Ponte di Ponte S.Giovanni in via Tramontani, 5 per una interessante appuntamento che riguarda la “popolazione” arborea di Ponte S.Giovanni. L’argomento è stato oggetto di una tesi di laurea e, dopo i saluti di Antonello Palmerini, presidente della Pro Ponte, sarà l’esperto Antonio Brunori, segretario generale dell’associazione, a spiegare l’interessante attività di ricerca sul verde urbano a Ponte San Giovanni.

Brunori è anche il correlatore della tesi di Luca Rossi con cui ha tenuto, a Ponte S.Giovanni con l’organizzazione della Pro Ponte, un corso di botanica forestale aperto ai cittadini da cui sono emersi i dati per la tesi che sarà illustrata nel corso dell’incontro. Il tutto sotto il “patrocinio” del D.S.A.3, cioè Dipartimento Scienze Agricole, Alimentari e Ambientali dell’Università di Perugia.

Si tratta di una branca del progetto internazionale “Citizen Science” (Scienza con i cittadini) con cui i cittadini, gli abitanti di un territorio sono coinvolti per elaborare informazioni e dati da mettere a disposizione della ricerca. Sarà presente anche l’Amministrazione comunale di Perugia.

Appuntamento per domenica 21 giugno alle 18.00 – sede Pro Ponte – via Tramontani, 5 (traversa via dei Loggi).

Ovviamente il tutto rispettando le norma del distanziamento fisico e delle altre disposizioni emesse dai recenti decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*