Biblioteca sugli Arconi, procedono lavori, montato lo scheletro

Biblioteca sugli Arconi, procedono lavori, montato lo scheletro

Biblioteca sugli Arconi, procedono lavori, montato lo scheletro Biblioteca sugli Arconi, procedono lavori, montato lo scheletro Continuano i lavori sugli Arconi di piazza della Rupe. Una struttura è stata montata e li saranno ancorate le famose vetrate. Lo spazio – come si sa già – è destinato a trasformarsi in biblioteca. La presenza di queste vetrate ha fatto tanto discutere i cittadini. Gli stessi hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica pur di bloccarle.

Undici associazioni della città , infatti, avevano chiesto al sindaco Andrea Romizi e alla Soprintendente Marica Mercalli di fermare i lavori agli Arconi del Mercato coperto. Anche l’opposizione in consiglio comunale ha fatto la sua parte, ma il comune è andato avanti per la propria strada.

Le vetrate saranno montate già dalla prossima settimana. I lavori furono consegnati più di due anni fa (luglio 2016), dovevano terminare alla fine di dicembre dello scorso anno. Ma il dibattito che si è accesso ha rallentato tutto. Non tutti sono d’accordo a questo progetto, c’è chi dice che va bene così e chi invece pensa che andrebbe tutto fermato. Adesso, la fine è prevista in primavera, fermarsi a lavori già iniziati significherebbe una perdita di risorse. Palazzo dei Priori è andato avanti per la sua strada, se non l’avesse fatto avrebbe perso i tre milioni di finanziamento.

Commenta per primo

Rispondi