Biblioteca sugli Arconi, procedono lavori, montato lo scheletro

 
Chiama o scrivi in redazione


Biblioteca sugli Arconi, procedono lavori, montato lo scheletro

Biblioteca sugli Arconi, procedono lavori, montato lo scheletro Biblioteca sugli Arconi, procedono lavori, montato lo scheletro Continuano i lavori sugli Arconi di piazza della Rupe. Una struttura è stata montata e li saranno ancorate le famose vetrate. Lo spazio – come si sa già – è destinato a trasformarsi in biblioteca. La presenza di queste vetrate ha fatto tanto discutere i cittadini. Gli stessi hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica pur di bloccarle.

Undici associazioni della città , infatti, avevano chiesto al sindaco Andrea Romizi e alla Soprintendente Marica Mercalli di fermare i lavori agli Arconi del Mercato coperto. Anche l’opposizione in consiglio comunale ha fatto la sua parte, ma il comune è andato avanti per la propria strada.

Le vetrate saranno montate già dalla prossima settimana. I lavori furono consegnati più di due anni fa (luglio 2016), dovevano terminare alla fine di dicembre dello scorso anno. Ma il dibattito che si è accesso ha rallentato tutto. Non tutti sono d’accordo a questo progetto, c’è chi dice che va bene così e chi invece pensa che andrebbe tutto fermato. Adesso, la fine è prevista in primavera, fermarsi a lavori già iniziati significherebbe una perdita di risorse. Palazzo dei Priori è andato avanti per la sua strada, se non l’avesse fatto avrebbe perso i tre milioni di finanziamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*