Ancora aperti gli open day all’Istituto comprensivo Perugia 3, una scelta consapevole

 
Chiama o scrivi in redazione


Ancora aperti gli open day all’Istituto comprensivo Perugia 3, una scelta consapevole

Un viaggio alla scoperta dell’Istituto Comprensivo Perugia 3, condotto dagli attuali studenti e da chi, invece, con orgoglio, lo è stato, e con loro la dirigente scolastica, Simonetta Zuccaccia e ad alcune insegnanti: sono gli open day programmati fra dicembre e gennaio.

© Protetto da Copyright DMCA

In particolare, sono ancora disponibili collegamenti via web (l’indirizzo è sul sito internet dell’Istituto) il 19 gennaio alla primaria Borgo XX Giugno, il 20 alla primaria Fabretti, domani, 18 gennaio alla secondaria di primo grado, sede di Piazza del Drago.

A fare gli onori di casa, la dirigente Zuccaccia, insieme agli insegnanti e alle insegnanti che compongono il corpo docente e che, durante gli open day svolti, hanno risposto alle numerose domande di genitori e studenti e si sono messi a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Un tour virtuale, ma ricco di emozioni, di testimonianze di chi la scuola la sta frequentando e l’ha frequentata, oltre a una serie di video che hanno illustrato a genitori e studenti l’attività della scuola, il programma, le opportunità che offre, anche in termini di laboratori e, nel caso della secondaria di primo grado, di progetti Erasmus. Con il saluto finale affidato alla musica.

Un’occasione per orientare genitori e figli nella scelta della scuola, ma anche per riflettere e verificare il livello e l’alta qualità didattica che si insegna nell’Istituto. Una serie di giornate per incontrare insegnanti, comprendere le metodologie, le attività, le offerte didattiche, insomma, conoscere per decidere al meglio, per una scelta consapevole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*