Ultima giornata Festival Villa Solomei, chiusura con concerto in anfiteatro

Ultima giornata Festival Villa Solomei, grande chiusura con il concerto in anfiteatro
Foto Fabrizia Renzini

Ultima giornata Festival Villa Solomei, grande chiusura con il concerto in anfiteatro. Una prima giornata elettrizzante, meravigliosa, uno spettacolo bellissimo, musica fantastica… questi i commenti delle tantissime persone arrivate a Solomeo per la prima giornata del Festival Villa Solomei. Una seconda giornata all’insegna degli inconfondibili colori del Giappone e delle sue tradizioni musicali, con strumenti non solo da ascoltare ma anche da ammirare. Ed ora una giornata conclusiva che promette di non essere da meno.

Dopo la “Messa degli Artisti” alle ore 11.00 presso la Chiesa di San Bartolomeo con il Coro di voci bianche Octava Aurea diretto da Mario Cecchetti, si entrerà nel vivo della programmazione con un concerto d’organo proposto dal M° Dietrich Oberdörfer alle 17.00 sempre in chiesa per poi proseguire con i piacevoli intermezzi di Stefano Maiorana, liuto e chitarra barocca, che vestirà i panni di un moderno cantastorie animando in tre distinte location del paese. Per il concerto aperitivo ospite del teatro Cucinelli alle 18.00 sarà Dalia Lazar al pianoforte Borgato, mentre in piazza castello alle 19,30 si esibiranno gli Odicon Vocal quartet.

Grande chiusura con il concerto in anfiteatro alle 21.15. La Corale Alboni di Città di Castello, il Coro Polifonico Città di Tolentino, il Coro Canticum Novum di Solomeo, l’Orchestra da camera di Perugia, magistralmente diretti dal M° Fabio Ciofini proporranno al pubblico il concerto Requiem for the Living del compositore statunitense Dan Forrest, una partitura che si inserisce nel lungo solco della tradizione della musica sacra, nel confronto con il tema universale della morte e della redenzione, rileggendo in modo personalissimo la struttura del Requiem, come invocazione di pace e risposo anche per i vivi, non solo per i morti.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
16 + 26 =