
Lega Orvieto: Investimenti PNRR su ospedale e sanità spengono polemiche della sinistra
“Gli investimenti inseriti nel PNRR e destinati al potenziamento delle strutture sanitarie e socio sanitarie e all’ammodernamento del parco tecnologico e digitale, dimostrano chiaramente la volontà da parte dell’assessore Luca Coletto e della governatrice Donatella Tesei di investire sul territorio orvietano”.
Lega Orvieto
Il commento è della Lega Orvieto. “La direzione verso la quale si sta procedendo, dopo una fase caratterizzata dalla pandemia, è quella di una riorganizzazione dalla rete regionale dei servizi territoriali ed ospedalieri inquadrata nell’ottica di un miglioramento e un potenziamento dei servizi rivolti ai cittadini. In questo quadro rientra l’ospedale “Santa Maria della Stella” e la sanità orvietana, nei confronti dei quali sono stati sviluppati una serie di progetti fondamentali, che prenderanno forma grazie agli investimenti intercettati grazie al PNRR e indirizzati anche verso risorse umane e strumentazioni. Ricordiamo i 3 milioni 275mila euro per la Casa di comunità nell’ex ospedale di piazza Duomo, i 4 milioni 442mila euro per l’Ospedale di Comunità nell’ex ospedale di piazza Duomo, i 7 milioni 347mila euro per l’ospedale “Santa Maria della Stella” nell’ambito del progetto ‘Verso un ospedale sicuro e sostenibile’ e i 250mila euro per l’ammodernamento del parco tecnologico e digitale dell’ospedale di Orvieto.
Tanto basta per smentire gli allarmismi della sinistra che, dopo anni di immobilismo e di smantellamento dei servizi sanitari, continua a rendersi protagonista di polemiche becere e strumentali, invece di ammettere che finalmente la sanità orvietana ora ha un futuro. Grazie a questi investimenti e alla capacità di programmazione messa in campo dalla Regione Umbria e dall’amministrazione comunale, riusciremo a dare risposte adeguate e di qualità ai bisogni assistenziali della popolazione e contribuire allo sviluppo del territorio orvietano sotto molteplici punti di vista”.
Commenta per primo